Bimota alla conquista dell'America

Fa piacere la notizia del ritorno della Bimota nel mercato motociclistico statunitense; il 27 gennaio scorso è stata presentata ufficialmente a New York durante il New York International Motorcycle Show la DB5, ora omologata per il mercato statunitense, che è diventata così il primo nuovo modello Bimota a essere commercializzato nel Nord America da cinque anni a questa parte.

Ma le buone notizie non finiscono qui: la casa annuncia che anche la Tesi2D è ora pronta a essere commercializzata nel mercato americano, anch’essa omologata e conforme alle norme americane; le due splendide moto con motore Ducati vanno ad aggiungersi alla SB8K Santamonica (motorizzata Suzuki) disponibile anch’essa sul mercato statunitense; tutti e tre i modelli vengono prodotti in serie limitata e vengono venduti con una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.


A supporto di queste operazioni commerciali, Bimota North America sarà presente con tutti e tre i modelli al Festivals Of Speed a St. Petersburg in Florida, durante la giornata conclusiva, il 26 febbraio; la casa motociclistica è inoltre molto attiva sul fronte della ricerca di venditori autorizzati, purtroppo fermi al momento a quota due.

Ci auguriamo comunque che queste siano le premesse per un ritorno in grande stile del glorioso marchio italiano nel mercato motociclistico internazionale.

via | Bimotausa

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: