Home 2006 Kawasaki GTR 1400

2006 Kawasaki GTR 1400

Se tre indizi fanno una prova, allora significa che la maxi-granturismo di casa Kawa sarà proprio una delle più corpose novità dell’immediato futuro della casa di Akashi. A dire il vero, più che un indizio, lo ha fornito Kawasaki stessa, mostrando gli studi della sua supertourer, in occasione del lancio della ZZr 1400. Comunque, gli



Se tre indizi fanno una prova, allora significa che la maxi-granturismo di casa Kawa sarà proprio una delle più corpose novità dell’immediato futuro della casa di Akashi.
A dire il vero, più che un indizio, lo ha fornito Kawasaki stessa, mostrando gli studi della sua supertourer, in occasione del lancio della ZZr 1400.
Comunque, gli indizi sono, nell’ordine:
1- La scansione (dalla rivista tedesca Motorrad) pubblicata da Motards-online (sopra).
2- L’immagine sulla copertina dell’ultimo numero della rivista giapponese YoungMachine, (di seguito).
3- La bozza pubblicata da Raptors&Rockets, (di seguito).
A ben guardare tutte e tre le ipotesi sembraso convergere verso una creatura ispirata alla recente ZZR 1400, missile terra-aria di ultima generazione, ma decisamente orientata al turismo.



Quello in cui non concordano le fonti è un dettaglio, la data di lancio.
Secondo le due europee sarà il 2007, mentre secondo YoungMachine, la GTR 1400 sarà presentata già nel 2006.
Facile ipotizzare che abbiano ragione tutti quanti e che questa sostanziosa novità vedrà la luce in patria nel corso di quest’anno, per poi presentarsi sugli altri mercati, all’inizio dell’anno prossimo.
Circa le caratteristiche di questa super-granturismo, gli indizi sono molto più vaghi e dobbiamo basarci sulle supposizioni di R&R che attribuisce alla GTR 1400 più di 150 cv. con una coppia monstre e ipotizza una taratura delle sospensioni non troppo più turistica di quella della ZZR.


Infine, non dimentichiamo la Z1400 già scooppata da YoungMachine, che sembra confermare le intenzioni di Kawasaki di posizionare un pezzo al top di cilindrata e prestazioni, in ogni segmento.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →