Home Victory Vision 800 – concept bike

Victory Vision 800 – concept bike

Certe cose sembrava possibile pensarle solo sulle moto elettriche. Invece, grazie a questo inatteso outing della Victory, è possibile pensarle anche su moto con motori tradizionali, ma solo pensarle, per ora. Dico outing perché evidentemente la casa americana di proprietà della Polaris, aveva proprio voglia di uscire per un pò dal suo alveo squisitamente cruiseristico,



Certe cose sembrava possibile pensarle solo sulle moto elettriche.
Invece, grazie a questo inatteso outing della Victory, è possibile pensarle anche su moto con motori tradizionali, ma solo pensarle, per ora.
Dico outing perché evidentemente la casa americana di proprietà della Polaris, aveva proprio voglia di uscire per un pò dal suo alveo squisitamente cruiseristico, per far vedere che volendo, l’industria americana può scrivere capitoli veramente nuovi del motociclismo, come già sta cercando di fare la Motoczysz.
Anche se si tratta solo di un manichino, talmente fuori dagli schemi da essere ancora oltraggioso per gli iper-tradizionalisti amanti delle custom, questa Vision 800 non poteva lasciare insensibili quelli di Motorcyclecruiser.com, che hanno dedicato un bell’articolone alla concept presentata nel corso del Long Beach International Motorcycle Show.


Al di là del design, piacevolmente futurista, la Vision 800 porta in dote una serie di innovazioni molto alla moda, come il cambio automatico e altre novità rivoluzionarie ma solo per il marchio americano, come la trasmissione cardanica e il motore bicilindrico come al solito, ma parallelo, derivato dalla serie che equipaggia i Quad Polaris.
Visivamente colpisce un pò tutto di questa moto, ma in particolare spiccano le pedane di impostazione scooteristica che corrono lungo tutte le fiancate, a significare l’assenza di leveraggi per il cambio e per il freno posteriore, il ché fa pensare a un unico comando centralizzato posto sul manubrio.



Esagerata, ma indubbiamente emozionante è poi la carenatura che concentra le masse all’avantreno e cge avvvolge tutta la moto, lasciando la sella che ricopre gli scarichi a sbalzo, tracciando così una coda tronca dai forti richiami bobber, più che custom.
A delimitare i probabilmente pochi sviluppi futuri della Vision 800 è stato infine Greg Brew, Direttore del design di polaris, che ha definito questa concept come uno degli esempi delle vie che l’industria americana sta esplorando, per continuare ad accendere la passione dei motociclisti.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →