Ducati Monster 1200: quattro diversi scarichi da Exan

Sono quattro le linee che Exan ha dedicato a Ducati Monster 1200: ne ridisegnano il posteriore, cambiano anche erogazione e sound. Vediamo tutte le proposte

È la nuda per eccellenza: ruvida, senza compromessi, spinta dal motore Testastretta da 150 cv di potenza e controllata da una piattaforma inerziale fornita da Bosch.

Stiamo parlando di Ducati Monster 1200 e dell'impianto di scarico di Exan realizzato appositamente per la naked italiana. Sono quattro le linee dedicate da Exan che ne ridisegnano il posteriore, cambiano anche erogazione e sound. Vediamo tutte le proposte.


Exan X-Black Ovale


X-Black Ovale è un silenziatore caratterizzato dal finale in carbonio di forma "romboidale". Ha linee aggressive e il finale ne esaspera ulteriormente le caratteristiche conferendogli un carattere decisamente racing. X-Black Ovale è disponibile in 4 diversi materiali: carbonio, titanio, inox satinato chiaro e inox nero. Raccordo catalizzato ai collettori di serie, silenziatore slip-on. Lo scarico X-Black Ovale è in vendita al prezzo di 436,50 euro.

Exan X-Black Evo


Disponibile in due diversi materiali, inox satinato chiaro e inox nero, è caratterizzato dal finale in carbonio e da un corpo di forma vagamente conica che scaturisce dalla forza di un fluido spinto alle più alte pressioni. X-Black Evo nasce come evoluzione dell’X-Black conico. È rigido, leggero e ha linee morbide, ma allo stesso tempo aggressive ed è capace di garantire una straordinaria erogazione a tutti i regimi del motore. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on. Per entrambe le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di 427,50 euro.


Exan X-GP


Con la sua forma cilindrica dal gusto retrò, X-GP è il più racing fra le quattro proposte Exan. È in grado di aumentare l'0agilità della Monster nei cambi di direzione, esaltando le prestazioni del motore ai medi e agli alti regimi. Disponibile in carbonio, titanio, inox satinato chiaro e inox nero, è immediatamente riconoscibile per il suo bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista. Perfetto per chi cerca un look ancora più aggressivo. Raccordo catalizzato ai collettori di serie, silenziatore slip-on. Il prezzo al pubblico è di 427,50 euro.

Exan Carbon Cap


Classico e moderno insieme, lo scarico Carbon Cap è disponibile nelle varianti in carbonio, titanio, inox satinato chiaro e inox nero ed è stato il primo prodotto della casa di Lissone a montare un fondello in carbonio. È più leggero rispetto allo scarico originale ed è in grado di fornire prestazioni esaltanti garantendo sempre il massimo del divertimento. Raccordo catalizzato ai collettori di serie, silenziatore slip-on, e omologazione Euro 4. Per tutte le versioni, il prezzo di vendita al pubblico è di 427,50 euro.

  • shares
  • Mail