Aprilia RSV4 2021: ecco le prime foto spia

La supersportiva di Noale si rifà il look seguendo la strada tracciata dalla sorellina bicilindrica, RS 660. Vediamo come cambia la Aprilia RSV4 per il 2021

Appare, a sorpresa e per la prima volta in foto spia, la nuova Aprilia RSV4 2021: la supersportiva di Noale si rifà il look seguendo la strada tracciata dalla sorellina bicilindrica, RS 660.

Arrivano dai social le prime immagini di quella che sarà la prossima generazione di RSV4: notiamo un frontale dominato dal triplo faro LED, simile a quello visto sulla sportiva media presentata poco tempo fa. L'impianto frenante si affida ancora a delle pinze Brembo ad attacco radiale e non sembra essere diverso da quello attuale, così come le sospensioni, aggiornate di recente.

Passando alla foto che la ritrae lateralmente, notiamo il nuovo forcellone posteriore, caratterizzato dalla capriata rovesciata, mentre le sovrastrutture sembrano più avvolgenti e coprenti, rispetto all'attuale modello. Il V4 da 1100 cc dovrebbe rimanere invariato, ma aggiornato per rispettare le normative Euro 5.

Si capisce, così, che Aprilia ha voluto dare una rinfrescata al look di RSV4, ma senza stravolgere la sostanza, visto che la supersportiva veneta ha goduto di una continua evoluzione nel corso del suo primo decennio di vita che non le ha mai fatto perdere strada dalla concorrenza. Non a caso, RSV4 rimane ancora il punto di riferimento nel segmento delle supersportive.

  • shares
  • Mail