Max Biaggi al Mugello sulla MotoE [Video]

Il Corsaro è tornato in pista sulla Energica Ego Corsa: si è trattato solo di qualche giro dimostrativo, ma è bastato per far venire nostalgia agli appassionati...

Ad inaugurare il Gran Premio del Mugello con l'ormai classico demo lap sulla Energica Ego Corsa è stato nientemeno che Max Biaggi, sei volte Campione del Mondo tra Motomondiale e WSBK. Il pilota romano non si è certo lasciato scappare l'occasione di toccare con mano la moto che sarà protagonista della ventura categoria MotoE e scaldare i cuori degli appassionati che hanno avuto la possibilità di rivedere in pista una vera e propria leggenda del motociclismo mondiale.

Per scegliere l'... outfit Max ha chiesto consiglio ai suoi fans su Instagram: alla fine, nel corso dei suoi tre giri sul tracciato toscano, Max ha sfoggiato la tuta tricolore griffata Alitalia con cui ha vinto il suo primo mondiale in SBK nel 2010 e il casco con cui ha conquistato l'alloro delle derivate nel 2012. Curiosamente, a vincere la gara della domenica è stato proprio il suo grande amico Jorge Lorenzo... che un Max di nuovo in pista gli abbia portato fortuna?

biaggi_energica_mugello-1.jpg

  • shares
  • Mail