Ducati Desmosedici GP 2016: i dati tecnici [Foto]

Ducati svela i Dati Tecnici della Ducati Desmosedici GP 2016

Oggi Ducati ha svelato ufficialmente la livrea della Ducati Desmosedici GP nella sua nuova denominazione. Il mostro Rosso con cui la Casa di Borgo Panigale punterà a lottare stabilmente per le posizioni di vertice del Campionato Mondiale MotoGP 2016. Come confermato dallo stesso Gigi Dall'Igna durante la presentazione il nuovo nome è principalmente una esigenza di marketing e di uniformità rispetto ai concorrenti. Questi i numeri ed i dettagli diffusi sulla Ducati Desmosedici GP.

Ducati Desmosedici GP 2016

Ducati Desmosedici GP - Dati Tecnici


Motore

: 4 tempi, V4 a 90°,raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000cc
Potenza massima: Oltre 245 cv
Velocità massima: Oltre 340km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Scarico: Akrapovic
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Doppio trave in lega di alluminio
Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.
Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320mm/340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 157kg

  • shares
  • +1
  • Mail