Valentino Rossi ed i suoi rivali: 19 anni di successi [Infografica]

MotoGP 2015 - La carriera di Valentino Rossi nel Motomondiale in una infogradica di Dainese che cita alcuni dei protagonisti di epiche battaglie in pista con il Dottore.

Valentino Rossi MotoGP

Il Dottore ed alcuni dei pazienti che ha curato in diciotto anni di Motomondiale. No, non si parla di Claudio Costa, ma di Valentino Rossi, protagonista di una infografica Dainese che ne celebra la lunga carriera insieme ad alcuni nomi che hanno contribuito a renderla tale.

Oltre al pilota di Tavullia, sono dieci, i piloti del passato e del presente ad essere citati nel divertente manifesto. Passando per quattro dei cinque continenti, si fa tappa in Giappone (Ueda), Australia (Stoner), America (Hayden e Kenny Roberts jr.), Spagna (Gibernau, Lorenzo, Marquez e Pedrosa) ed Italia (Biaggi e Capirossi).

Qualche curiosità. Quando Rossi vinse la sua prima gara iridata, Marquez aveva appena tre anni. Nel 1999 arrivò, per il pesarese, il titolo nella 250, mentre Dani Pedrosa diveniva campione di minimoto.

Diciotto anni di gare nel Motomondiale, con nove titoli conquistati, vale a dire una media di un alloro iridato ogni due anni fino ad oggi, contro almeno tre generazioni di piloti. Questi alcuni dei numeri della carriera di Rossi che, tra dieci giorni, sarà ancora una volta al via della nuova stagione che avrà inizio in Qatar, per provare a scrivere nuove pagine di un racconto che dura dal 1996 .

CLICCA SULL'IMMAGINE PER L'INFOGRAFICA

infografica_valentino_dainese1

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1579 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO