Home Solidarietà: il casco di Marco Simoncelli per i bambini disabili

Solidarietà: il casco di Marco Simoncelli per i bambini disabili

Esce un numero speciale de “I Caschi dei Grandi Campioni” dedicato al compianto Sic.

In concomitanza della ricorrenza del 3° anniversario della scomparsa di Marco Simoncelli, per tutti il Sic, De Agostini Publishing lancia un numero speciale della collana “I Caschi dei Grandi Campioni” dedicata a Marco Simoncelli. La collana, nata nel marzo di quest’anno, propone in ogni uscita la riproduzione in scala 1/5 dei caschi utilizzati in gara dai più celebri campioni del motociclismo.

Così, dopo Valentino Rossi, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Max Biaggi, Loris Capirossi, ma anche gli indimenticati Giacomo Agostini e Kevin Schwantz è la volta di Marco Simoncelli, in una data purtroppo difficile da dimenticare. Non solo, però, il casco sarà quello a bande rosse che Il Sic aveva fatto illustrare dal top racing designer Aldo Drudi in omaggio alle vittime dello tsunami che si era abbattuto sul Paese del Sol Levante, ma lo speciale ripercorrerà la carriera di Sic, piena di successi dai primissimi passi nella Minicross fino al titolo mondiale nella 250, dall’approdo nella serie regina fino a Sepang.

“Grazie a De Agostini e a tutti i fan che ci sosterranno acquistando la riproduzione in scala di un casco a cui Marco era particolarmente affezionato, simbolo di una sensibilità che gli è appartenuta profondamente”.

Queste le parole di Paolo Simoncelli, papà di Sic e che ha fortemente voluto la Fondazione Marco Simoncelli. I proventi, infatti, andranno a favore della Fondazione e serviranno alla realizzazione del primo progetto benefico in Italia della Onlus ovvero un centro d’accoglienza diurno per ragazzi disabili in Romagna, proprio la terra del Sic. Lo speciale è acquistabile esclusivamente online al sito caschi.deagostinipassion.it.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →