Home MotoGP, Dani Pedrosa: “Mai niente di serio tra me e Suzuki”

MotoGP, Dani Pedrosa: “Mai niente di serio tra me e Suzuki”

L’esperto pilota spagnolo ridimensiona l’importanza della trattativa di inizio anno con Suzuki: “La mia prima priorità è sempre stata restare con Honda Repsol.”

All’indomani dell’ufficializzazione dei piani Suzuki per il ritorno in MotoGP nel 2015, lo spagnolo Dani Pedrosa – uno dei principali obiettivi del team prima dell’ingaggio di Aleix Espargarò e Maverick Vinales – ha negato di aver mai preso seriamente in considerazione l’ipotesi di porre fine alla sua lunga collaborazione con Honda Repsol per guidare il ritorno della casa di Hamamatsu nella Premier Class del Motomondiale.

Prima che Pedrosa ed HRC ufficializzassero il rinnovo del loro accordo fino al 2016, il pilota spagnolo era stato esplicitamente indicato da Suzuki come uno dei suoi principali obiettivi per la prossima stagione, ma alla fine il 29enne di Sabadell ha preferito rimanere ancora nel team ufficiale dell’Ala Dorata, nel quale milita ininterrottamente dal 2006 con un bottino di 26 vittorie ma senza mai un titolo. Per i prossimi due anni quindi farà ancora coppia con il Campione del Mondo in carica Marc Marquez.

Guarda le foto della MotoGP ad Aragon

In alcune dichiarazioni raccolte da MCN, Dani Pedrosa ha così spiegato a grandi linee il suo negoziato con Suzuki:

“Non c’è mai stato nulla di serio con Suzuki, era una cosa che veniva di più da parte loro. Io ho sempre detto di essere lusingato [dal loro interesse], ma in realtà non abbiamo mai iniziato una vera trattativa perché la mia priorità è sempre stata quella di parlare prima con la mia attuale squadra, e poi vedere cosa sarebbe successo.”

“Ho sempre mantenuto questa ‘politica’ per diversi anni: prima parlare con i ragazzi con cui sono già, e poi, se non ci fossero possibilità, iniziare a parlare con gli altri. Ma abbiamo sempre iniziato [a parlare] con la Honda e abbiamo finito con il restare con loro.”

Guarda le foto della MotoGP ad Aragon

Alla domanda se considerasse un rischio lasciare la super-competitiva Honda RC213V – mai come quest’anno dominatrice della MotoGP – per andare a cercare fortuna con la nuova e per certi versi ‘misteriosa‘ Suzuki GSX-RR, il navigato pilota catalano ha aggiunto:

“Dipende da quello che si vuole definire come un rischio. Io corro perché voglio fare delle belle prestazioni e voglio vincere. Non mi piace correre per il quinto o il sesto posto, tutto gli sforzi che faccio sono per essere al top. E’ così che mi diverto, ed è questo il modo in cui concepisco questo sport.”

Guarda le foto della MotoGP ad Aragon

MotoGP Aragon 2014 - Gallery Prove Libere

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →