Doccia ghiacciata contro la SLA: Lorenzo, Pedrosa, Marquez e Rossi accettano la sfida #IceBucketChallenge

L'iniziativa per sensibilizzare sulla SLA arriva nel motociclismo. Lorenzo, Pedrosa, Marquez e Rossi hanno accettato la sfida accettato la sfida dell'#IceBucketChallenge. Il prossimo è Cairoli!

L'iniziativa per sensibilizzare sulla SLA arriva nel motociclismo. Vediamo chi ha accettato la sfida dell'#IceBucketChallenge.

lorenzo-icebuket

La SLA, Sclerosi laterale amiotrofica, è una malattia neurodegenerativa attualmente senza cure, l’unico farmaco disponibile per la terapia della SLA è il riluzolo. In Italia le associazioni più note sono la AISLA, la ASLA, la Assisla e Vivalavita.

Per sensibilizzare il grande pubblico su questa malattia, e per aumentare la raccolta di fondi per la ricerca, è partita la "Ice Bucket Challenge". Una sfida diventata un vero e proprio fenomeno virale, che ha portato però a qualcosa di molto tangibile: i fondi donati alla ALS Association ad oggi sono arrivati a 30 mln di dollari.

Il "regolamento" è semplice: basta prendere un secchio pieno di acqua ghiacciata e versarselo addosso, documentando il tutto con video o foto da pubblicare sui social network. Chi supera la sfida può chiamare in causa altre tre persone, in una sorta di catena di S. Antonio a fin di bene.

APPROFONDISCI: Mark Zucherberg, Bill Gates, Tim Cook, Larry Page e Sergey Brin accettano la sfida dell'ICE BUCKET.

Il primo pilota del motomondiale ad aver accettato la sfida sembra essere stato Jorge Lorenzo, "nominato" dal DJ Nicky Romero (@nickyromero), come vediamo nel suo Tweet. Lorenzo ha coinvolto Rossi, Pedrosa e Marquez.

Dani Pedrosa

risponde via Facebook, sfidando il calciatore Andres Iniesta, il ciclista Alberto Contador e la giornalista Lara Álvarez:

Non si è fatto attendere Marq Marquez, che ha tirato in mezzo anche lui Andres Iniesta, il tennista Rafael Nadal e il cestista Pau Gasol.

Ed ecco anche la doccia di Valentino Rossi, nominato oltre che da Lorenzo anche da Laura Pausini e Alex Del Piero.

La sfida passa quindi a Tony Cairoli, Marco Materazzi, Cesare Cremonini e Dj Ralf.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 121 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO