Home Bimota sbarca sul mercato giapponese

Bimota sbarca sul mercato giapponese

Moto Corse è di nuovo l’importatore ufficiale Bimota per il Giappone.


Bimota sbarca nel Sol Levante grazie al nuovo importatore ufficiale Moto Corse che esporterà le moto della Casa riminese in tutto il Giappone. Moto Corse, una azienda dal nome tutto italiano capitanata da Shin Kondo, è quindi pronta per riportare agli appassionati clienti giapponesi le moto del prestigioso marchio italiano, quelle moto rese pezzi unici dalla cura sartoriale nelle lavorazioni meccaniche, dalla precisione nelle finiture e dall’impiego di materiali preziosi. Un accordo importante per l’azienda italiana come confermato da Daniele Longoni, nuovo Vice Presidente della Bimota:

“Io e il mio staff siamo veramente entusiasti di questa rinnovata partnership. Il pubblico giapponese troverà un livello di competenza e qualità del servizio in grado di soddisfare le aspettative”.

Moto Corse, che ha già venduto centinaia di esemplari Bimota in passato, ora, dopo 20 anni dall’apertura della prima officina in Giappone, può rilanciarsi sul proprio territorio con la nuovissima e già vincente BB3. Proprio la Bimota BB3 che corre nella categoria EVO del Campionato Mondiale Superbike 2014 e nel quale ha già ottenuto un risultati importanti (terzo posto, diversi secondi posto ed il primo posto di categoria nella gara di Imola).

    LEGGI ANCHE > Bimota BB3 2014: dati e foto ufficiali

La BB3 una moto supersportiva, nata frutto dell’abile lavoro di progettazione di Andrea Acquaviva e del gusto estetico di Enrico Borghesan, che eroga una potenza di 193 CV (a 13.000 giri/min) ed una coppia di massina di 112 Nm (da 9.750 giri/min) per un peso complessivo a secco di 179 kg. Il propulsore della Superbike riminese è un BMW – coadiuvato da un cambio a 6 marce – incastonato in un telaio in tubi di acciaio cromo-molibdeno (con piastre laterale in lega leggera) abbinato a una forcella rovesciata da 43 mm e a un forcellone in lega con monoammortizzatore regolabile.

    GALLERY PRESENTAZIONE BIMOTA BB3 2014

Ultime notizie su Bimota

Tutte le novità Bimota. DB5, DB8, Tesi 3D con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Bimota →