Home Foto Spia delle nuove Moto Guzzi California e V7 Scrambler

Foto Spia delle nuove Moto Guzzi California e V7 Scrambler

Queste foto arrivano direttamente da Montecarlo, dove il Gruppo Piaggio ha svolto il dealer meeting, e ritraggono due nuove Moto Guzzi su cui si vocifera da tempo. La V7 Scrambler appare a sorpresa, spesso citata da appassionati e cultori dello stile vintage di Mandello, ma mai confermata dalla stessa casa. La California di nuova generazione,


Queste foto arrivano direttamente da Montecarlo, dove il Gruppo Piaggio ha svolto il dealer meeting, e ritraggono due nuove Moto Guzzi su cui si vocifera da tempo. La V7 Scrambler appare a sorpresa, spesso citata da appassionati e cultori dello stile vintage di Mandello, ma mai confermata dalla stessa casa. La California di nuova generazione, invece, è da anni sulla bocca di tutti i guzzisti, e solo ora si mostra nella più moderna delle interpretazioni.

Soffermandoci sullo stile di quest’ultima, notiamo dalle poche foto disponibili una netta evoluzione che richiama i vecchi modelli cruiser di Guzzi, reinterpretandoli in salsa moderna. Un remake che sembra ben riuscito, a partire dal massiccio anteriore, passando per l’inedito motore (si parla da qualche tempo di un nuovissimo 3 valvole) fino ad arrivare al codino corto e accattivante, figlio del design delle 850 T3 California e delle Custom serie piccola degli anni 70/80.

La V7 Scrambler è una novità, ma sa di già visto. Un nuovo serbatoio, un bel manubrione e due scarichi alti, non possono di certo portare una ventata di freschezza al vetusto bicilindrico di 750cc, che anche in questa versione non sembra cambiare. Il look appare comunque molto grintoso e decisamente evocativo, come del resto tutte le piccole vintage denominate V7.

Foto Spia Guzzi California e V7 Scrambler
Foto Spia Guzzi California e V7 Scrambler
Foto Spia Guzzi California e V7 Scrambler

Le foto sfuggite ai controlli del dealer meeting, arrivano direttamente dal forum di Anima Guzzista, la più grande community di bicilindrici trasversali italiana, che ha accolto con entusiasmo le nuove proposte, ma con un pizzico di scetticismo. Della California, personaggio più misterioso e inaspettato di questo quadro, ancora non si sa nulla di definitivo, riguardo la produzione, la versione di listino e il motore che monterà. Dalle foto possiamo solo evincere che si tratta di un’inedita versione, con delle teste dal design innovativo montate in posizione alta, tanto da andare a incassarsi nel design del serbatoio a goccia.

Misteri che cercheremo di svelare il più presto possibile.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →