Home MotoGP, Marquez: “I test di Stoner faranno bene alla Honda”

MotoGP, Marquez: “I test di Stoner faranno bene alla Honda”

L’attuale capoclassifica del Mondiale MotoGP 2013, si dice convinto che il ritorno dell’australiano quale ‘tester di lusso‘ HRC porterà solo benefici al team Honda Repsol.


Marc Marquez, attuale capoclassifica del Mondiale MotoGP 2013, si dice convinto che il ritorno di Casey Stoner in sella a una MotoGP in qualità di ‘tester di lusso‘ HRC avrà dei risvolti positivi per il team Honda Repsol. Stoner, due volte Campione del Mondo della MotoGP ritiratosi al termine della scorsa stagione, ha accettato di contribuire allo sviluppo della RC213V factory 2014 e della RCV cosiddetta ‘di produzione‘ – che sarà messa in vendita per i team clienti in vista della prossima stagione -svolgendo il suo primo test a Motegi all’inizio di questo mese

Marc Marquez si dice convinto che il fatto che Stoner partecipi allo sviluppo della moto 2014 offra maggiori vantaggi e garanzie rispetto a quelli offerti dai collaudatori giapponesi di cui Honda è solita avvalersi. Questo il suo commento sul recente test di Stoner, raccolto da Autosport.com:

“Per noi è molto importante, guidare quella moto è appagante. Non ho avuto informazioni sul test di Motegi perché non ho parlato con nessuno dei ragazzi giapponesi, ma mi piacerebbe molto farlo a Indianapolis. So che Casey è velocissimo, e sicuramente avrà portato la moto al limite in quel test. Penso che sia una cosa importante per la Honda, per Dani [Pedrosa] e per me: [Stoner] ha provato quella moto e tutti i suoi limiti. A volte si possono testare singole parti, ma se non si fanno i tempi giusti o non si spinge molto, non ci si può sentire a posto.”

Marquez, nella sua stagione da Rookie, è attualmente in testa alla classifica piloti della MotoGP, con 16 punti di vantaggio sul compagno di squadra Pedrosa e 26 sul campione in carica Jorge Lorenzo (yamaha factory Racing), entrambi recentemente vittime di infortuni.

Stoner dal canto suo, nonostante il chiacchieratissimo test con Honda e una prima parte di stagione non esaltante nelle Dunlop Series del Campionato Australiano Supercars V8, ha già ribadito di non avere alcun interesse o intenzione a partecipare come wild-card a nessuno dei rimanenti GP del 2013.

Marc Marquez - MotoGP 2013
Marc Marquez - MotoGP 2013
Marc Marquez - MotoGP 2013
Marc Marquez - MotoGP 2013
Marc Marquez - MotoGP 2013
Marc Marquez - MotoGP 2013
Marc Marquez - MotoGP 2013
Marc Marquez - MotoGP 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →