Logo Blogo

Clamorose anticipazioni sulla stagione 2007

Pubblicato: 07 mar 2006 da Anna

tuta pradaOvvero… ve le proponiamo come sono state proposte a noi, e lasciamo a voi la decisione di crederci o no.
Le nuove prospettive che si apriranno grazie all’introduzione della limitazione a 800 cc di cilindrata per le moto della Motogp stanno dando luogo a numerose voci sotterranee, quelle che gli inglesi chiamano comunemente rumors.
Termine azzeccato, perché molte di esse altro non sono che chiacchiere di sottofondo buone ad ammazzare il tempo in attesa di sviluppi futuri.
Ma come si sa a volte la fantasia supera la realtà, e allora proviamo a prendere in considerazione questi ipotetici scenari riguardanti il futuro prossimo della classe regina del motomondiale.
La notizia che ha dato il via a tutte le ipotesi è quella, già discussa da noi di Motoblog, del possibile ritorno della BMW nel mondo delle competizioni.
Le foto che ritraggono Luca Cadalora in sella a quello che sembra un prototipo da gara devono aver stuzzicato parecchie fantasie.
Ecco allora spuntare l’ipotesi più suggestiva: il rientro nelle corse di BMW farebbe da traino ai progetti corsaioli delle sue due storiche rivali, Mercedes Benz e Porsche.
Mercedes starebbe lavorando a una quattrocilindri a V a valvole pneumatiche, capace di una potenza vicinissima a quella delle attuali motoGP (che hanno però una cilindrata superiore), dotata di una struttura in fibra di carbonio estremamente rigida e di un’aerodinamica parecchio innovativa che garantirebbe velocità assoluta e sveltezza nei cambi di direzione.

mercedes motogp

La misteriosa ‘arma’ sarebbe già stata collaudata da qualche parte in Medio Oriente.
Porsche sarebbe più indietro con i lavori e si starebbe ancora dibattendo nella scelta tra un quattrocilindri frontemarcia e un tricilindrico a V maggiormente avvantaggiato sul piano dell’aerodinamica.
L’unica certezza per la Porsche sarebbe il ritorno sulle carene dello storico sponsor Martini.

porsche motogp

Se vi siete sorpresi per queste notizie vi consiglio di tenervi forte, perchè il bello deve ancora arrivare.
La chicca sarebbe infatti un ingresso eccellente targato Italia nel mondo delle corse motociclistiche.
Secondo questi rumors, Prada avrebbe in mente un’operazione commerciale clamorosa: dirottare i suoi ingenti capitali dal mondo delle regate veliche a quello della Motogp.
E non finisce qui: per lo sviluppo del prototipo (dal nome abbastanza scontato di ‘Luna Rossa’) sarebbero stati consultati addirittura specialisti dei materiali dell’industria bellica.
Ma la vera arma bellica sarebbe un’altra: l’ingaggio per la stagione 2008 (il debutto avverrebbe infatti tra due stagioni) del Valentino nazionale, che rinuncerebbe così al passaggio in Formula 1, e per il quale sarebbe già stata disegnata persino la tuta…
Tutte queste più o meno realistiche anticipazioni sono supportate da bellissimi bozzetti realizzati da Oberdan Bezzi, designer di cui vi avevamo già proposto alcuni lavori.
Dopo queste news da far girar la testa non mi resta altro da dire…. Ai posteri l’ardua sentenza…

prada motogp

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
34 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Gatto

    07 mar 2006 - 11:15 - #1
    0 punti
    Up Down

    Stamattina mi sono svegliato e mentre aprivo la finestra per assaporre la fresca aria mattutina e lo splendido sole ho visto uno UFO passare davanti a casa mia.. C’era sopra E.T e mi ha pure salutato.
    Alla BMW ci credo, anche perchè c’è gente che la vista da vicino quella moto. Alle altre…

  • Profilo di EnricoD

    EnricoD

    07 mar 2006 - 11:22 - #2
    0 punti
    Up Down

    leggendo le caratteristiche della “possibile” moto mercedes mi viene da ridere a pensare alla riduzione dei costi…
    ma dove piffero vogliamo arrivare…e poi ci lamentiamo che non ci sono i soldi per i team privati…va la che io farei moto a carburatori e telai in acciao con carene in plastica!

  • Profilo di quartex74

    quartex74

    07 mar 2006 - 11:24 - #3
    0 punti
    Up Down

    SI SI FACCIAMO IL POLO DEL LUSSO!!!!

    DUCATI - PRADA - ROSSI

    GIA’ LO SENTO BISTECCONE GALEAZZI:

    CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO
    CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO
    CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO
    CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO
    CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO
    CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOO

    ^____________________________^

  • max155bb

    07 mar 2006 - 11:53 - #4
    0 punti
    Up Down

    Tutte PALLLLLLELELLEEEEEEEEEEEELEELEEEEEE

  • luigi80

    07 mar 2006 - 11:54 - #5
    0 punti
    Up Down

    che schifo se diventa davvero cosi vuol dire che il campionato 500/motogp è giunto alla fine della sua gloriosa carriera che peccato

  • Profilo di Geppo

    Geppo

    07 mar 2006 - 12:09 - #6
    0 punti
    Up Down

    Con i se e i ma sono tutti buoni, poi come sempre è da dimostrare che più tecnologia uguale maggiore spettacolo, domenica le due manche della superbike sono state incredibili è quella la formula vincente!

  • Mr. Moto Skatenata

    07 mar 2006 - 12:16 - #7
    0 punti
    Up Down

    La motoGP sta diventanto questo.. una buffonata da rotocalco.. la moto PRADA!!! e quella D&G?? Ma perpiacere.. Il motomondiale non è mai caduto così in basso come in questi tempi..

  • jampaz

    07 mar 2006 - 12:17 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ah e per quello sche Ssiumacher ha provato la ducati. Stanno studiando la Ferrari MotoGP!!!!!!!

  • Profilo di desdemone

    desdemone

    07 mar 2006 - 12:41 - #9
    0 punti
    Up Down

    Addio amata motogp … Noi si va a guardare il motociclismo.

  • ilMazza

    07 mar 2006 - 13:35 - #10
    0 punti
    Up Down

    il motociclismo perde pezzi ogni anno, presto andrà alla deriva,
    non ci resterà che guardare il curling

  • ioioioio

    07 mar 2006 - 13:45 - #11
    0 punti
    Up Down

    Queste notizie sono tutte vere e in più si dice ke anke roberto cavalli sta preparando project-01R che è la sua motogp da 800cc con 260cv e sta lavorando al contratto di Robocop ke sarà affiancato nello stesso team da Terminator. Poi c’è anke Emporio Armani e Gucci ke stanno lavorando insieme per il debutto motogp ma non si sa ancora niente. Ultima news l’irta ha deciso ke dalla stagione 2008 il campionato motogp si chiamerà moda mare positano!

  • Profilo di Alessio

    Alessio

    07 mar 2006 - 14:01 - #12
    0 punti
    Up Down

    troppo belle!!! soprattutto quella mercedes. Comunque c’era da aspettarselo perchè è l’unico segmento motoristico che manca alla mercedes. Dopo di chè siamo al completo: Treni, navi, pullman, camion, veicoli commerciali, auto sportive, auto eleganti, fuoristrada, auto compatte (smart) e biciclette!!!

  • MELONI.RACING

    07 mar 2006 - 14:04 - #13
    0 punti
    Up Down

    QUELLA DELLA MERCEDES è UNA BUFALA, ADDIRITTURA FISSò UNA CONFERENZA A STOCCARDA PER IO 1 APRILE DI 2 ANNI FA PER PRESENTARE LA MOTO…..CHE BURLONI!!!!!!

  • Anselmo

    07 mar 2006 - 14:07 - #14
    0 punti
    Up Down

    caro Alessio…si come no anche in motogp cosi poi fanno gli eterni secondi come in F1…cmq non mi dispiacerebbe vedere un po di “gente nuova” nei paddock del motomondiale risolleverebbero un po l’attenzione e lo spettacolo!!! quanto a Vale su una ipotetica Luna Rossa troppo bello per essere vero!!!

    ne approfitto per salutare la compagnia questo è il mio primo commento anche se seguo il blog da un po!

  • Profilo di desdemone

    desdemone

    07 mar 2006 - 14:37 - #15
    0 punti
    Up Down

    Benvenuto Anselmo. Però spero che Prada continui a fare le villeggiature al mare. Quando avranno reso la motogp funzione del solo denaro - tendenza sempre più forte - sarà la fine della categoria.
    Non ho mai visto sulle moto tante vittorie per distacco come lo scorso anno … Brutto segno. Mancano solo i pit-stop e stiamo a posto.

  • francesco

    07 mar 2006 - 14:55 - #16
    0 punti
    Up Down

    a questo punto non vi è più dubbio riguardo a dove questo sport sta finendo…UNA MOTO PRADA MA DAI MA DAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIII

  • pinopino castelbolognese.

    07 mar 2006 - 15:07 - #17
    0 punti
    Up Down

    SOCMEL! ARRIVANO I RICCHIONI?

  • sandro

    07 mar 2006 - 15:20 - #18
    0 punti
    Up Down

    Un genio assoluto.

  • Profilo di Zeruel

    Zeruel

    07 mar 2006 - 15:28 - #19
    0 punti
    Up Down

    Nn ci credo neanche se le vedo parcheggiate sotto casa mia che mi fanno l’occhiolino…..A parte gli scherzi la mercedes qualche anno fa presento’ una moto a 8 cilindri se nn sbaglio,quindi nn e’ cosi campato in aria questo rumor….

    La moto Prada:vorrei sapere cosa si e’ fumato quello che ha scritto questa notizia,lo voglio provare visto che fa schizzare in quella maniera.:-)

  • Gian

    07 mar 2006 - 15:36 - #20
    0 punti
    Up Down

    Benissimo… poi facciamo entrare la peg perego con le moto elettriche e i baci perugina con la moto marrone…

  • MAX66

    07 mar 2006 - 17:39 - #21
    0 punti
    Up Down

    NOTIZIA BOMBA!!!!!!!

    La NASA sta sviluppando un 8 cilindri a Z (si dopo la V c’è la Z) con potenze vicino ai 350 CV l’unico problema a cui stanno lavorando è la partenza, pare infatti che ogni volta che accendono i razzi qualcuno dietro rimanga carbonizzato, la moto si chiamerà Shuttle Super 8Z, ma udite udite il pilota sarà il commentatore il grande il mitico colui che può permettersi di dire a Biaggi come si guida una moto Nico Cereghini.

    Bravo Valsecchi non ridevo così da mesi e mesi……

  • Profilo di Zeruel

    Zeruel

    07 mar 2006 - 18:25 - #22
    0 punti
    Up Down

    MAX66 ti devi essere sbagliato perke’ il max numero di cilindri per una z e’ 6 :-)

  • Warning

    07 mar 2006 - 19:09 - #23
    0 punti
    Up Down

    A quando la Sony e la Philips in motogp?
    Come costruttori s’intende…

  • Desmo749

    07 mar 2006 - 20:56 - #24
    0 punti
    Up Down

    Ora costruisco anch’io na moto….

  • stefano

    07 mar 2006 - 21:02 - #25
    0 punti
    Up Down

    mi sono fidanzato con la Canalis… ma poi l ho lasciata perchè bussava alla mia porta la Palmas che mi è più simpatica. Solo che era gelosa perchè spesso, di notte, si ferma a casa mia a dormire Jessica Alba. Allora ho lasciato anche lei e mi sono messo con Jessica. Ma poi l ho lasciata perchè alla fine sto meglio da solo.

  • alex

    07 mar 2006 - 21:04 - #26
    0 punti
    Up Down

    ma chi ha disegnato quello scarico sulla moto di prada? e palesemente inreale!! un collettore così grosso?? e che cazzo era un 3000 di cilindrata?? cosi servirebbe solo a far rumore + che a dare cavalli, rumore che poi nel regolamente del motomondiale è limitato a non mi ricordo a quale soglia,ma limitato e con quel diametro può solo non superare il limite, ma sfondare le orecchie!! ^______________^ è roba altamente fumettistica e non di un tecnico.

  • vale

    07 mar 2006 - 21:10 - #27
    0 punti
    Up Down

    Ma so ragaaaaaaazzi

  • francesco raucci

    08 mar 2006 - 00:26 - #28
    0 punti
    Up Down

    Vorrei farvi notare la struttura a diamante del telaio prada!!!
    una chicca per VERI MOTOCICLISTI…
    dio santo spero sia uno scherzo

  • alex

    08 mar 2006 - 03:28 - #29
    0 punti
    Up Down

    giusto e non dimentichiamoci i colori di moto e pilota prada molto ma molto spenti,senza vita,buoni forse per le regate,ma in questo contesto è proprio una roba che non da l’idea di moto cattiva da corsa.

  • alex

    08 mar 2006 - 03:31 - #30
    0 punti
    Up Down

    poi quella della porsche ^__________^ sembra proprio che abbiano preso un HF sbattendola muro muro,(tipo publicità peugeut) per farne una roba a 2 ruote, in poche parole…. evviva la banalità!

  • sandro

    08 mar 2006 - 09:44 - #31
    0 punti
    Up Down

    Ma BRAVI i criticoni
    Avete l’apertura mentale da fondamentalisti religiosi.
    Secondo me fanno solo sognare (purtroppo)
    Poi magari andate in giro con ciofeche tipo ST3 o SS.
    Oppure avete un PEUGEUT ????

  • alex

    08 mar 2006 - 18:25 - #32
    0 punti
    Up Down

    ecco uno fuori dal coro,^___^ ma anzi è sempre assolitamente ben accetto, per quel che riguarda me sono critiche più scettiche che convinte,quindi non ho detto che non hanno nessuna possibilità, ma a guardarle…. anche il paracatena e il parafango, e quell’eccessive quantità di materiale usato per abbellire le forme delle carene e avvolgere il telaio,sembrano più moto commerciali che da pista, si sono solo scordati di mettergli la targa,frecce,specchietti e fari, ;)))))

  • Profilo di sagaris

    sagaris

    10 mar 2006 - 23:12 - #33
    0 punti
    Up Down

    ma daaaaaiiii…e poi anche audi entrerà in motogp, con un 800 FSI e trazione quattro!!! ci manca ancha lamborghini e salta fuori una specie di zelig circus su 2 ruote!!!

  • Profilo di cadalorafalappa

    cadalorafalappa

    08 ago 2010 - 15:24 - #34
    0 punti
    Up Down

    Ammazza le cavolate che furono scritte in questo articolo!!! Per fortuna che qualcuno si era già accorto della brutta fine che stava per fare la MotoGp…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento