Luca Cadalora prova la BMW MotoGP?

BMW MotoGP

Le foto pubblicate dagli amici di RacewaysNews sono fin troppo chiare, gli indizi, il casco e la tuta, "confermano" che quello alla guida della BMW... è Luca Cadalora!

Ora proviamo a cercare la spiegazione sulla "liberazione" di queste foto da parte della BMW Motorrad. Perchè rendere pubblica l'esistenza di una speciale moto laboratorio?

BMW vuole forse annunciare il "reale" interesse verso la classe MotoGP?

Anche le forcelle "tradizionali" Ohlins, utilizzate in MotoGP ed in SBK dalle Ducati sono un'indizio importante...

Il Prof. Burkhard Göschel, responsabile per lo sviluppo della BMW, ha motivato la scelta di una motocicletta da pista per studiare sviluppi tecnologici fondamentali è stata suggerita dalle interessantissime sfide relative alle specifiche dinamiche di guida di una moto e alla loro posizione inclinata : “Le dinamiche di potenti motociclette che operano ai limiti della fisica sono attualmente tra i fenomeni più complessi in questo campo. Per i nostri ingegneri, questo rappresenta un compito altamente sofisticato ed allo stesso tempo affascinante”.

Il Presidente di BMW Motorrad, Dr. Herbert Diess, dal canto suo vede in queste attività di ricerca di BMW validi impulsi per lo sviluppo della produzione in serie: “I sistemi di gestione delle forze dinamiche longitudinali, come il controllo dello slittamento, saranno introdotti per le moto potenti della produzione di serie negli anni a venire. Oltre all’ABS, essi faranno parte di un concetto integrato inteso ad aumentare la sicurezza attiva”.

La gestione di motori ad alte prestazioni e l’intero sistema elettronico, compresi l’hardware ed il software, costituiranno un elemento fondamentale del progetto.

“La stretta collaborazione in tutte le attività di ricerca e di sviluppo nell’ambito del Gruppo BMW rappresenta un vantaggio competitivo ed un elemento chiave dell’orientamento strategico di tutte le nostre attività di sviluppo motociclistico” - aggiunge il Dr. Diess.

via | RacewaysNews

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: