Valentino Rossi: auguri per il 2021 con i nuovi colori

Il 41enne asso pesarese saluta i suoi tifosi in giro per il mondo sfoggiando per la prima volta i colori del suo nuovo team Petronas SRT Yamaha

Tramite un breve video rilasciato oggi sui canali social del suo nuovo team Petronas SRT Yamaha, il pluri-iridato della MotoGP Valentino Rossi ha fatto gli auguri di buon 2021 a tutte le sue legioni di fans sparse per il mondo sfoggiando per la prima volta i suoi nuovi colori.

Con lo scoccare della mezzanotte di ieri e l’inizio del nuovo anno, sono infatti cadute una serie di barriere contrattuali che gli hanno permesso di sfoggiare oggi, per la prima volta in forma ufficiale, le insegne del ricchissimo team malese. Il “Dottore” avrà comunque a disposizione il miglior materiale Yamaha così come il nuovo compagno di box, il “protetto” Franco Morbidelli.

It's 2021! Happy New Year everyone!We've got a special message for you from one of our new riders for this season: the…

Posted by PETRONAS SRT on Friday, January 1, 2021

Nel video in questione, l’ormai 41enne asso pesarese – che ha quindi perso i “gradi” di pilota factory da un paio di decenni – ha salutato i suoi tifosi ribadendo grande fiducia nei mezzi della sua nuova squadra:

“Buon anno a tutti! Sono molto felice di unirmi al team Petronas SRT Yamaha per il 2021. Ho visto ciò che questa squadra ha fatto negli ultimi due anni e per questo sono impaziente di vedere cosa potremo fare insieme. Già non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra e tornare in pista!”

I protagonisti della MotoGP 2021 dovrebbero effettuare la prima uscita in pista ufficiale nel tradizionale test pre-stagionale di Sepang, in Malesia, sede appunto del nuovo team di Rossi. L’appuntamento è al momento in programma per il 18-21 Febbraio, ma l’evolversi dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19 potrebbe portarne alla cancellazione.

I Video di Motoblog