Home Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: partita la quinta edizione del monomarca [FOTO]

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: partita la quinta edizione del monomarca [FOTO]

Il prossimo appuntamento è previsto per l’11 giugno a Cremona

Lo scorso fine settimana, presso l’Autodromo di Vallelunga, ha preso il via la quinta edizione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, il monomarca divenuto negli anni il più amato dai motociclisti in Italia grazie a una formula originale e avvincente e alla Moto Guzzi V7, una moto facile, accessibile e adatta a tutti.

Lanciata lo scorso anno, la V7 Trofeo viene fornita con un motore da 850cc, il Kit Racing GCorse e pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp RS. Questa variante ha alzato l’asticella della competizione, garantendo ancora più performance.

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2023 Valleunga

La prima gara è stata vinta da Guaracing Factory Team 1

Secondo quanto riportato da Moto Guzzi, il weekend è stato divertente e combattuto, con entrambe le gare di 1 ora che si sono decise negli ultimi metri. La gara di sabato ha visto prevalere il Guaracing Factory Team 1 con Diego Dessì e Jacopo Rizzardi, che hanno vinto una volata a quattro precedendo di un soffio il Team Ducoli Corse con Antonio Bellicini e Cristiano Franco e i team dei Rapaci 1 e Rapaci 2.

Alberto Rota e Mauro Poloni del Team Oldrati AR#28 si sono presi la rivincita nell’endurance della domenica dopo il ritiro di sabato in seguito a una scivolata. I due sono riusciti a superare nella seconda parte della corsa i due equipaggi del Motoclub dei Rapaci.

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2023 Valleunga

Tulli Racing, con Alessandro Ioghà e Marco Leardini, è stato invece il migliore nelle prove cronometrate, centrando la pole position con una media tempi di 1:57.796. Il giro record di Leardini (1:56.996) ha superato quello precedente di qualche decimo.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2023 è previsto l’11 giugno presso il Cremona Circuit. Seguiranno il 27 agosto sul circuito del Mugello e il 14 e 15 ottobre a Misano per il gran finale.

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →