Home Trofeo Enduro KTM 2021

Trofeo Enduro KTM 2021

Sei tappe con partenza il 28 marzo. Apertura iscrizioni il 29 dicembre e numero chiuso a 170 partecipanti

Scalda i motori il Trofeo Enduro KTM, che si prepara a vivere la sua sedicesima edizione tra il 28 marzo e il 17 ottobre. La novità più importante della prossima stagione è l’introduzione del numero chiuso a 170 piloti per coloro che vorranno iscriversi all’intero Trofeo. Inoltre le gare saranno ben 6 e si svolgeranno tra il 28 marzo e il 17 ottobre in località selezionate dallo staff del Trofeo, con l’organizzazione delle singole prove affidate ai Moto Club locali.

Alla tappa inaugurale del 28 marzo a Città delle Pieve (PG) seguiranno quelle del 25 aprile al Lago di Viverone (BI), del 16 maggio a Brallo di Pregola (PV), del 6 giugno a Rufina (FI) e del 26 settembre a Casina (RE). Il gran finale è previsto a Bibione (VE) il 17 ottobre, dove verrà replicato lo spettacolare format dell’ultima gara del 2020. Un calendario davvero interessante dal punto di vista tecnico, concepito per consentire ai piloti e agli accompagnatori di trascorrere un weekend di divertimento, coniugando enduro, scoperta del territorio e svago. Nuovo anche il sito di riferimento, www.trofeoenduroktm.com, che sfoggia una grafica aggiornata e una navigazione ancora più intuitiva, per iscriversi al Trofeo con pochi click e trovare tutte le informazioni, le news, le classifiche aggiornate e le gallery fotografiche. L’apertura delle iscrizioni è prevista per il prossimo 29 dicembre con quella che si annuncia una “gara nella gara” per assicurarsi uno dei 170 posti disponibili.

Oltre alle numerose novità, alcune conferme: il generoso montepremi, che verrà assegnato sulla base del punteggio maturato in tutte le gare (senza scarti) e il ricco Kit “READY TO RACE”, che come ogni anno verrà consegnato alla prima gara e comprende l’abbigliamento per tutti i trofeisti, le grafiche per le moto in gara e i prodotti messi a disposizione dalle numerose aziende partner del Trofeo Enduro KTM. Un’altra gradita conferma è la presenza di Giovanni Sala nel ruolo di “track inspector”. Il mito dell’enduro mondiale, ospite fisso nel paddock e sui percorsi di gara nelle passate edizioni, dispenserà preziosi consigli agli organizzatori locali e ai piloti, che potranno approfittare della sua grande esperienza per migliorare l’approccio alla gara. Confermato anche il monogomma Pirelli con servizio assistenza sul campo effettuato da RIGA Gomme e il cronometraggio effettuato dall’equipe nazionale della FICR, che con l’ausilio dei precisi transponder potranno fornire le classifiche in tempo reale sul sito enduro.ficr.it.

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →