Suzuki GSX-R1000R Legend Edition, ecco la versione dedicata a Joan Mir

Joan Mir diventa leggenda: Suzuki ha svelato la livrea della GSX-R1000R Legend Edition dedicata al campione spagnolo

Joan Mir entra a far parte delle sette leggende Suzuki. Come sappiamo, il pilota spagnolo si è laureato Campione del Mondo della MotoGP, nello scorso mese di novembre. A Mir va una delle livree che caratterizzano la GSX-R1000R Legend Edition.

La Casa di Hamamatsu, per l’occasione, ha dato vita alla supersportiva a tiratura limitata dedicata alle sette vittorie nel Motomondiale, ad opera di Sheene, Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Roberts Jr. e Mir.

La serie speciale della supersportiva giapponese è venduta al prezzo di 22.500 euro e consegnata con silenziatore Akrapovic e cover monoposto. La livrea delle Legend Edition Mir Replica caratterizza anche la Swift Sport Hybrid World Champion Web Edition.

Mir diventa leggenda

Accanto alle altre sei proposte rievocative delle vittorie passate, spicca la GSX-R1000R Legend Edition dedicata a Joan Mir. A soli 23 anni il pilota spagnolo si è già guadagnato un posto tra le leggende del Motomondiale, raggiungendo il titolo di Campione del Mondo nella classe regina nella sua quinta stagione iridata.

Un primato assoluto di precocità. Risultati che non possono vantare nemmeno i campioni più celebrati degli ultimi anni: Valentino RossiMarc Marquez.

La GSX-R1000R Legend Edition Mir Replica rivisita la livrea Anniversary adottata nel 2020 dalla Suzuki GSX-RR del Team Ecstar in MotoGP. L’abbinamento blu-silver è stato scelto dalla Casa di Hamamatsu per festeggiare il 60° anniversario del suo debutto nel Campionato del Mondo, avvenuto al Tourist Trophy del 1960.

Rispetto alla moto ufficiale, la GSX-R1000R Legend Edition adotta tonalità più calde. Queste tinte si sposano alla perfezione con i tanti accenti dorati presenti sulla moto, che sottolineano la vittoria di Mir con il numero 1 e la scritta World Champion sul serbatoio. La grinta della personalizzazione è esaltata da diversi particolari scuri, come i cerchi neri e lo scarico in carbonio.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →