Solid EV Rides anticipa l’elettrica CRS-01

La giovane azienda olandese – precedentemente nota come NXT Motors – è finalmente pronta a lanciare la sua prima moto “di produzione”.

Il costruttore olandese Solid EV Rides, nato nel 2016 con il nome di NXT Motors, ha confermato l’imminente lancio della sua CRS-01, moto elettrica dallo stile spartano e senza fronzoli che per diversi aspetti la avvicina agli stilemi delle popolari café-racers.

Nel presentarla, Solid EV Rides ha ribadito che il modello è praticamente pronto per la produzione, ma l’azienda sta effettuando ancora gli ultimi test per ottimizzare al massimo i vari aspetti della sua “creatura”, sia in termini di prestazioni che di affidabilità sul lungo periodo. Le sue specifiche tecniche saranno infatti ufficialmente divulgate solo una volta terminata questa fase insieme alle esatte tempistiche del suo approdo sui mercati europei.

Al momento è infatti disponibile solo una manciata di immagini della CRS-01, che sarà il primo di modello di Solid EV Rides a raggiungere la produzione. Precedentemente, quando era ancora nota come NXT Motors, l’azienda aveva infatti presentato l’interessante concept NXT Rage, di cui si prevedeva l’entrata in produzione entro la fine del 2019 ma che alla fine non è andato oltre la fase prototipale.

Ora, dopo diverse campagne di raccolta fondi andato a buon fine, l’obiettivo della ribattezzata azienda olandese è quello di introdurre progressivamente motociclette elettriche di alta qualità in diversi segmenti, a cui la CRS-01 farà da “apripista”.  Anche se i dettagli relativi a power-train e pacchetto batteria sono ancora da formalizzare, Solid EV Rides accetta già prenotazioni per i primi test-ride tramite un apposito modulo sul suo sito web ufficiale.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →