Home KTM e Pirelli: il matrimonio perfetto. Da 9 anni insieme per il Trofeo Enduro KTM

KTM e Pirelli: il matrimonio perfetto. Da 9 anni insieme per il Trofeo Enduro KTM

KTM e Pirelli, un legame consolidato dalla partnership che vede Pirelli, da nove anni, fornitore ufficiale al Trofeo Enduro KTM.

KTM e Pirelli, da anni legati da una solida collaborazione, sono eccellenze mondiali nel campo motociclistico. Da ben nove stagioni Pirelli è partner e fornitore ufficiale di pneumatici al Trofeo Enduro KTM.

In questo contento di competizioni e passione, la Casa produttrice di pneumatici ha trovato terreno fertile per sviluppare i prodotti al top della gamma: le Scorpion Pro.

Le competenze acquisite, crescono di anno in anno. Solo così, KTM e Pirelli, riescono a fornire prodotti sempre più affinati: i piloti, dunque, si sentono più sicuri e mantengono un maggior controllo sui tracciati più insidiosi, riuscendo a domare le loro Enduro EXC e a mantenere grip e precisione più a lungo.

Ad ogni tappa del Trofeo Enduro KTM, è presente il Race Service Pirelli Riga Gomme, un punto di riferimento e una garanzia per i piloti in gara.

Pirelli Scorpion Pro

Pirelli Scorpion Pro è uno pneumatico progettato esclusivamente per l’utilizzo in fuoristrada, in particolare per l’impiego in enduro, su diversi tipi di terreno. La mescola è studiata per resistere agli strappi, ai tagli, all’abrasione e all’usura.

La carcassa è studiata per offrire resistenza alla fatica esercitata durante un impiego amatoriale o professionale. La distribuzione dei tasselli, invece, è stata ottimizzata per garantire una frenata più efficace.

Danilo Bernini, direttore della business unit moto di Pirelli in Italia:

“È un onore partecipare a un evento sportivo di grande rilievo come il Trofeo Enduro KTM. I ‘trofeisti’ KTM rappresentano il target ideale per gli pneumatici della gamma Scorpion e siamo orgogliosi che i nostri prodotti siano inclusi nel kit Ready To Race offerto da KTM. Il Trofeo Enduro KTM vede impegnati centinaia di piloti ad ogni tappa e siamo felici che questi riescano a destreggiarsi tra gli immancabili ostacoli disseminati lungo i percorsi di gara. Che sia il fango del Brallo o il secco delle speciali di Città della Pieve, gli pneumatici Pirelli Scorpion Pro danno sempre dimostrazione di efficacia e tenuta, accontentando anche i piloti più esigenti”.

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →