SBK Most: Mercado ha il Covid, corre Delbianco

Il pilota argentino del MIE Racing Honda Team salta il round della Repubblica Ceca e cede la sua Fireblade al 24enne riminese.

Brutte notizie per  Leandro “Tati” Mercado, pilota argentino del team MIE Racing Honda nel Mondiale Superbike: giusto alla vigilia delle prime libere del round di Most, nuovo tracciato della Repubblica Ceca che si appresta a fare il suo debutto nel calendario iridato (clicca qui per orari e copertura TV), il 29enne argentino è infatti risultato positivo al Covid-19 e per questo sarà subito rimpiazzato dall’italiano Alessandro Delbianco.

Secondo le prime informazioni, la positività di Mercado sarebbe stata riscontrata prima del suo arrivo nel paddock dell’Autodrom Most, permettendo così di mettere subito in isolamento il pilota che, al momento, non presenta alcun sintomo. Il suo obiettivo sarà quello di tornare “arruolabile” per il successivo round di Navarra, in programma nel weekend del 21-22 Agosto.

Queste le prime dichiarazioni a riguardo dello stesso Leandro Mercado:

“Questa situazione è frustrante perché avevo una gran voglia di correre e di continuare il buon lavoro che stiamo facendo con il team. Invece ora dovrò guardare le gare in TV e ovviamente questo non è bello per me. In ogni caso, la cosa importante è che sto bene e che non ho alcun sintomo, quindi spero di poter tornare appena possibile. Vorrei comunque ringraziare tutta la squadra perché mi sta supportando in ogni modo: non vedo l’ora di tornare anche perché sono molto motivato a continuare a migliorare con loro la nostra Honda.”

Nel frattempo, come accennato, la sella della sua Honda CBR1000RR-R (clicca qui per la nostra prova) sarà affidata al 24enne riminese Alessandro Delbianco, pilota attualemtne impegnato nel CIV e che ha già partecipato al Mondiale Superbike del 2019 con Honda Althea, raccogliendo un 9° posto a Donington come miglior risultato.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →