Route21 Chromosome on the Road: tutto pronto per la settima edizione

Al via la settima edizione del Route21 Chromosome on the Road: il viaggio toccherà ben 25 città italiane: ecco il programma.

Si rinnova l’appuntamento annuale con la Route21 Chromosome on the Road, il viaggio ideato per portare in giro per l’Italia, ragazzi affetti da sindrome di Down, in un fantastico tour in moto.

L’obiettivo, è quello di far vivere a questi ragazzi un’avventura indimenticabile e ricca di emozioni: un obiettivo che accompagna l’iniziativa promossa dall’Associazione Diversa-Mente di Verona, ormai dal 2015.

La settima edizione vedrà sette ragazzi alternarsi su una Harley-Davidson Ultra Limited 107, protagonista della sua terza edizione consecutiva. La “spedizione” sarà capitanata da Gian Piero Papasodero, ideatore della Route21 e vicepresidente di Diversa-Mente.

“Sono molto orgoglioso di essere riuscito a portare avanti questo progetto sociale – ha dichiarato Papasodero – soprattutto in un momento storico in cui la pandemia ci ha costretto a rinunciare a molte cose. La settima edizione della Route esprime la continuità e la solidità dell’iniziativa, diventata ormai linfa vitale per i ragazzi e per noi uno stimolo a migliorarci. Oggi posso dire siamo davvero una famiglia”.

Il programma

La Route21 toccherà ben 25 città italiane, facendo tappa a Lignano Sabbiadoro, Torino, Genova, Livorno, Pescara, Crotone, Catania, e poi di nuovo su verso Amatrice, Roma e Viterbo, dove si concluderà l’evento.

Il viaggio inizierà da Cervia, in provincia di Ravenna, venerdì 4 settembre, per concludersi il 4 ottobre. I partecipanti, però si raduneranno già il 3 settembre, per un’esaltante giro in aereo. Sabato mattina è prevista la Sangiovese Run 2021, mentre la sera verrà organizzata una festa presso il Grand Hotel Cervia.

Proprio presso il Grand Hotel Cervia, domenica 5 settembre, alle ore 11.00, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Route21 Chromosome on the Road. Subito dopo, i ragazzi si metteranno in marcia verso Correggio, per la tappa successiva del tour. 

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →