Home Ride on – Moto, Musica, Solidarietà, dal 9 all’11 giugno a Fiera Roma

Ride on – Moto, Musica, Solidarietà, dal 9 all’11 giugno a Fiera Roma

Ride on – Moto, Musica, Solidarietà, è la tre giorni di festa, all’insegna della solidarietà, dedicata ai moto club e a tutti gli appassionati di moto

Dal 9 all’11 giugno tornano le moto a Fiera Roma, all’insegna della solidarietà. Ride on – Moto, Musica, Solidarietà, è infatti la tre giorni di festa dedicata ai moto club e a tutti gli appassionati di moto.

Le realtà benefiche coinvolte nell’appuntamento organizzato da Fiera Roma saranno diverse: tra queste, l’Associazione Sotto gli occhi di Elena e la Fondazione Gaia Von Freymann, entrambe create per promuovere la sicurezza su strada, trasformando il dolore senza fine di un lutto in azioni e consapevolezza che possano salvare vite.

Ride on – Moto, Musica, Solidarietà

In particolare, la mattina di sabato 10 giugno oltre 500 motociclisti di tutta Italia si riuniranno “Sotto gli occhi di Elena” in una parata che porterà i biker al Circo Massimo per una rievocazione storica della Roma imperiale. Elena Aubry, la sfortunata biker romana che perse la vita nel 2018 a causa del fondo stradale dissestato, è oggi un simbolo della lotta per la sicurezza su strada, grazie all’instancabile impegno di sua mamma.

Graziella Viviano, presidente dell’associazione che porta il nome della figlia, è promotrice, presso le scuole e non solo, di molteplici campagne volte ad accrescere la consapevolezza per un corretto utilizzo delle due ruote. Sarà co-organizzatrice, il 10 giugno alle ore 18.00, sul palco di Ride on – Moto, Musica, Solidarietà in Fiera Roma, del convegno “Innovazione e sicurezza stradale, la strada è una sola!”.

Parteciperanno istituzioni e aziende e al termine dell’incontro verranno consegnati gli award “Archimede in moto!” ad alcune tra le realtà imprenditoriali che si sono distinte per le loro innovazioni a tutela della sicurezza stradale.

Fondazione Gaia Von Freymann

La Fondazione Gaia Von Freymann nasce dalla volontà di Edward, padre di Gaia, vittima insieme all’amica Camilla del noto incidente di Corso Francia a Roma, di offrire un supporto ai familiari e alle vittime di incidenti stradali e ai diversamente abili.

La tragedia che ha spezzato la vita di sua figlia e le conseguenze di un drammatico incidente stradale che gli ha provocato una lesione del midollo spinale hanno spinto Edward a impegnarsi a garantire il più valido supporto psicologico e legale gratuito a chi è stato coinvolto in analoghe disgrazie.

La collaborazione con Ride on – Moto, Musica, Solidarietà consentirà alla Fondazione di realizzare un progetto di promozione della sicurezza stradale a favore dei motociclisti. È in via di composizione il fitto programma di run e parate previste a Roma e in provincia, in occasione della tre giorni (la partecipazione è gratuita).

Tra le altre, venerdì 9 giugno Run notturna organizzata in collaborazione con Moto Club Polizia di Stato; sabato 10 e domenica 11, le run organizzate in collaborazione con Moto for Peace, Moto club Roma, Motorday CC.

Anche la musica avrà la sua parte: sabato 10 giugno sarà sul palco di Ride on – Moto, Musica, Solidarietà Queen At The Opera, lo show rock-sinfonico con oltre 10 musicisti, le grandi voci di Luca Marconi, Valentina Ferrari, del soprano lirico Giada Sabellico, diretto dal Maestro Alessio Gizzi e basato sulle musiche dei Queen, sold out nei teatri di tutta Italia ed Europa.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →