Red Bull KTM Factory Racing Team: doppio podio con Plessinger e Vialle
I due piloti hanno dimostrato il loro talento nel gran finale dell’AMA Pro Motocross Championship 2023
Nel gran finale del Campionato AMA Pro Motocross 2023, il team Red Bull KTM Factory Racing ha dimostrato il suo talento. Aaron Plessinger e Tom Vialle hanno concluso la competizione con ottimi risultati. Entrambi sono saliti sul podio, garantendo alla casa motociclistica austriaca un risultato molto importante.
Plessinger ha conquistato un posto di rilievo nella classifica finale 450 MX, occupando la terza posizione. Durante l’ultimo round della stagione all’Ironman National, l’atleta dell’Ohio ha dimostrato tutta la potenza della sua KTM 450 SX-F Factory Edition.
Qualificandosi al sesto posto, ha ottenuto due eccellenti partenze nei due formati moto, lottando per la leadership in entrambe le corse. I suoi risultati nelle singole gare – un quinto e un terzo posto – gli hanno garantito la terza posizione nella classifica giornaliera.
Ottima performance anche per Tom Vialle nella categoria 250 MX
Non meno impressionante è stata la performance di Tom Vialle nella categoria 250 MX. Alla sua prima stagione negli Stati Uniti, il doppio campione del mondo MX2 ha iniziato la sua carriera in AMA con il piede giusto.
Qualificatosi settimo con la sua KTM 250 SX-F, Vialle ha finito terzo nella prima moto e quarto nella seconda, guadagnando così il terzo posto nella classifica del round finale. La sua velocità durante la stagione è stata innegabile, culminando con una vittoria a Southwick nel sesto round.
La coppia di piloti del Red Bull KTM Factory Racing Team ora guarda al futuro e ai prossimi impegni. Plessinger si posiziona come secondo seed nella divisione 450 per la serie inaugurale del SuperMotocross World Championship (SMX), che avrà inizio il 9 settembre presso lo zMAX Dragway del Charlotte Motor Speedway. Vialle e il suo compagno di squadra in 250 MX Maximus Vohland entreranno nelle finali SMX rispettivamente come sesto e settimo seed nella categoria 250.
Infine, Julien Beaumer – un nuovo arrivato nella classe 250 MX – ha mostrato un potenziale notevole nonostante alcune difficoltà. Dopo aver superato un incidente nel primo giro della prima moto, Beaumer si è distinto nella seconda, prima di ritirarsi a causa di una caduta.