Home Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing Team: ecco come è andata la gara ad Ironman

Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing Team: ecco come è andata la gara ad Ironman

Brown e Barcia hanno portato al traguardo le loro GasGas MC 250F e 450F Factory Edition

Il Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing Team ha chiuso la sua impegnativa stagione esterna, segnata da infortuni, al circuito Ironman Raceway di Crawfordsville (Indiana). L’obiettivo ora è accumulare slancio in vista dell’imminente fase a eliminazione di SuperMotocross.

Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing Team Ironman Raceway

450 MX

Nel suo terzo evento dopo il ritorno alle gare, Justin Barcia ha ottenuto un 10° posto nelle qualifiche al circuito Ironman, veloce e fluido, a bordo della sua GasGas MC 450F Factory Edition. Pur avendo subito una caduta nelle prime fasi, Barcia è riuscito a recuperare fino all’11° posto. Nel secondo moto, il pilota è stato in grado di mantenere una posizione all’interno dei primi quattro per poi finire quinto.

Il pilota ha detto che “il primo moto è stato difficile. Ho subito un incidente e sono finito 11°. Non ero soddisfatto. Nel secondo moto, invece, ho trovato un buon ritmo e ho chiuso quinto. Sono più contento del secondo moto e sto lavorando per tornare alla forma vincente per SuperMotocross”.

Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing Team Ironman Raceway

250 MX

Nella classe 250 MX, Pierce Brown ha avuto un inizio difficile. Dopo un incidente all’inizio della prima manche, è tornato in pista con la sua GasGas MC 250F Factory Edition e ha recuperato fino al 17° posto. Nel secondo moto, il pilota ha guadagnato terreno finendo 10°.

Il pilota ha dichiarato: “Il primo moto è stato problematico. Sono caduto dopo un contatto con altri piloti. Sono risalito fino al 17° posto, il che non è ottimo, ma sono soddisfatto della mia guida. Nel secondo moto, sono riuscito a fare alcuni ottimi sorpassi e sono finito decimo. Mi ritengo contento della mia performance, sperando di costruire uno slancio positivo per le gare di SuperMotocross”.

La prima tappa del campionato SuperMotocross avrà luogo il 9 settembre 2023 presso la pista zMax Dragway di Concord (North Carolina).

Troy Lee Designs/Red Bull/GasGas Factory Racing Team Ironman Raceway

Ultime notizie su Motocross

Tutto su Motocross →