Home Red Bull KTM Factory Racing sigla un accordo pluriennale con Julien Beaumer

Red Bull KTM Factory Racing sigla un accordo pluriennale con Julien Beaumer

Il giovane pilota si cimenterà nel SuperMotocross World Championship

In un’importante mossa strategica, Red Bull KTM Factory Racing ha stretto un accordo pluriennale con il giovane talento Julien Beaumer. L’ambizioso teenager si cimenterà nel SuperMotocross World Championship (SMX), nella classe 250, un percorso che abbraccerà l’AMA Supercross, l’AMA Pro Motocross e la serie finale SMX dal 2024.

Beaumer non è un nome nuovo nel mondo del motociclismo. A soli 17 anni, ha già impressionato molti esperti del settore. Ha iniziato quest’anno come privato nel Supercross Futures, esponendo fin da subito le sue potenzialità.

A febbraio, è stato poi reclutato nel programma amatoriale KTM Orange Brigade, dove ha ottenuto due vittorie consecutive negli eventi principali a Glendale ed East Rutherford.

Le sue abilità si sono confermate ulteriormente quando, nel Pro Motocross, al RedBud’s opening moto Combine, Beaumer si è qualificato al primo posto e ha ottenuto un eccezionale secondo posto nella seconda moto, dimostrando la sua versatilità sia in ambiente chiuso che all’aperto.

Il mese di agosto ha visto Julien Beaumer brillare anche al campionato nazionale di motocross AMA Amateur a Loretta Lynn’s, dove ha vinto due delle tre gare 250 Pro Sport, finendo poi in quarta posizione generale. Grazie a questo slancio, il nativo dell’Arizona si prepara per la sua prima apparizione ufficiale nel Pro Motocross il prossimo 19 agosto.

Le dichiarazioni di Julien Beaumer e Ian Harrison

Il giovane pilota ha dichiarato con entusiasmo: “Far parte del team Red Bull KTM Factory Racing è un sogno che diventa realtà. Ho lavorato duramente per arrivare fino a qui e sono infinitamente grato per questa incredibile opportunità. Nei prossimi due round, il mio obiettivo è apprendere ogni fine settimana, migliorarmi con l’esperienza acquisita e capire dove ci posizioniamo e cosa migliorare per il prossimo anno”.

Ian Harrison, team manager di Red Bull KTM Factory Racing, ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo entusiasti di accogliere Julien nella nostra squadra e non vediamo l’ora di vederlo in azione a Budds Creek. La sua prestazione all’Anaheim 2 Supercross Futures di quest’anno ci ha veramente colpito. Beaumer ha dimostrato abilità e talento innati. È un ragazzo estremamente professionale, sempre motivato e determinato. Siamo felici di averlo portato nel nostro programma Orange Brigade e da allora lo stiamo seguendo da vicino. Le sue performance vincenti a Glendale e East Rutherford sono state eccezionali e siamo ansiosi di vedere cosa potremo realizzare insieme nel prossimo capitolo della sua carriera professionale. Il nostro obiettivo attuale è che Julien acquisisca esperienza correndo al fianco del team ufficiale nelle ultime due gare nazionali di motocross e poi si concentri sulla preparazione per la sua prima stagione nell’AMA Supercross 2024”.

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →