Home Monster Energy Yamaha Factory: i team sono pronti ad affrontare il GP in Arnhem

Monster Energy Yamaha Factory: i team sono pronti ad affrontare il GP in Arnhem

Sarà la 16ª tappa del Campionato Mondiale di Motocross FIM

Il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP si appresta ad affrontare un weekend molto importante: il Gran Premio in Arnhem. Questo evento rappresenta la 16ª tappa del Campionato Mondiale di Motocross FIM. Dopo la recente vittoria in Svezia, la squadra è in pieno slancio e cerca di mantenere una costante ascesa verso nuovi successi sul podio.

Per la prima volta, Arnhem sarà la cornice di un GP. Tuttavia, la pista non è del tutto sconosciuta ai migliori piloti della competizione, visto che molti trascorrono molto tempo tra il Belgio e i Paesi Bassi durante la stagione.

Jeremy Seewer vuole confermare la sua terza posizione nella classifica MXGP

Jeremy Seewer, fresco della vittoria in Svezia, ha un obiettivo ben chiaro: consolidare la sua terza posizione nella classifica MXGP. Nella sua ultima gara, ha ottenuto il quinto piazzamento sul podio e non vede l’ora di replicare in Olanda.

Glenn Coldenhoff cerca di riscattarsi dopo un GP in Svezia piuttosto difficile. Nativo di Oss, ha il DNA delle corse sulla sabbia. Attualmente quarto in classifica, Coldenhoff vuole ridurre il distacco da Seewer.

Mentre Maxime Renaux, tornato recentemente da un infortunio, punta a ritrovare la sua forma fisica dopo un’ottima prestazione in Svezia. Anche se un posto sul podio potrebbe sembrare ambizioso, Renaux è determinato.

È prevista anche la gara del campionato MX2

Nel frattempo, nel campionato MX2, il debuttante del team Monster Energy Yamaha Factory MX2 Rick Elzinga si presenta con grande fiducia dopo una performance stellare in Svezia e una gara avvincente a Balen (Belgio), dove ha sfidato Antonio Cairoli.

La presenza di Jago Geerts al gran premio olandese è ancora incerta a causa di un infortunio. Invece, Thibault Benistant – ancora in recupero dopo l’MXGP della Repubblica Ceca – punta a tornare in pista in Turchia.

Il Gran Premio in Arnhem vedrà la competizione dell’ottava tappa del campionato EMX250. La squadra olandese Hutten Metaal Yamaha EMX250 guida la classifica con Andrea Bonacorsi che cerca di allungare ulteriormente la sua vantaggiosa posizione.

Infine, il giovane talento olandese Ivano Van Erp – nonostante un incidente in Svezia – si appresta a dare spettacolo in casa, essendo sesto nella classifica EMX250.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →