Home Zongshen Yomi 125: debutta una nuova cruiser compatta super economica [FOTO]

Zongshen Yomi 125: debutta una nuova cruiser compatta super economica [FOTO]

È disponibile in Cina per soli 1250 € circa

Zongshen, una casa motociclistica cinese, ha lanciato la sua nuova Zongshen Yomi 125. Si tratta di una cruiser compatta, dall’inconfondibile stile chopper, che era stata a lungo attesa dai fan del brand cinese e ora fa il suo debutto sul mercato asiatico.

La nuova Yomi 125 non è una semplice moto, è l’espressione della dedizione e della competenza del costruttore cinese nel mondo delle due ruote. Il suo cuore pulsante è un motore monocilindrico raffreddato ad aria da 124 cc. Riesce ad erogare 8 CV di potenza a 8000 g/min e 8,8 Nm di coppia massima a 6000 g/min. Con queste specifiche, la moto sfiora una velocità massima di 85 km/h.

Zongshen Yomi 125

Pesa appena 113 kg

Pensata per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle moto, Zongshen ha prestato particolare attenzione alla semplicità di guida durante la progettazione della sua Yomi 125. La bassa altezza della sella e il peso di soli 113 kg, insieme a un serbatoio da 6,5 litri, la rendono maneggevole e pratica.

Un punto di forza notevole è la sua trasmissione: niente leva della frizione o del cambio, ma una trasmissione finale a catena e un variatore continuo (CVT).

Zongshen Yomi 125

Non possiamo ignorare le componenti estetiche e funzionali che completano questa moto. La Zongshen Yomi 125 è dotata di una forcella telescopica connessa a una ruota da 17” in alluminio fuso, decorata con raggi in argento lucido. La sua struttura offre un interasse di 1425 mm mentre l’impianto frenante combina freni a disco con un meccanismo CBS.

Il quadro strumenti? Semplicità ed efficacia: un tachimetro analogico abbinato a un display digitale. Questa essenzialità è riflessa anche nel prezzo, estremamente competitivo: viene venduta in Cina a partire da 9980 yuan (1257,32 €).

Ultime notizie su Custom/cruiser

Tutto su Custom/cruiser →