Offset OFR-M1 e ODP-M1 2022

La start-up danese Offset Motorcycles prepara il suo debutto sul mercato con due modelli a propulsione elettrica dalla vocazione spiccatamente off-road…

Il giovane costruttore danese Offset Motorcycles ha appena annunciato il suo effettivo debutto sul mercato a inizio 2022 con due modelli a propulsione elettrica: la OFR-M1, dalla vocazione spiccatamente off-road, e la ODP-M1, che in pratica è una versione dual sport omologata per uso stradale della prima.

I due modelli sono esteticamente molto simili tra loro, accomunati da una silhouette snella, forcella rovesciata con cover protettive, mono posteriore, freno anteriore con dischi a margherita, pedane dentate e ruote a raggi con pneumatici tassellati, caratteristiche che evidenziano subito la loro comune predilezione per le scorribande sullo sterrato.

Il motore è accreditato di una potenza di 25 kW (34 CV) e di una coppia massima di 80 Nm, che secondo quanto affermato da Offset sarebbe in grado di spingere la OFR-M1 da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi per raggiungere una velocità massima vicina ai 130 km/h. Al momento, i dati prestazionali della ODP-M1 non sono ancora stati rivelati.

Sempre secondo quanto dichiarato dal costruttore, il pacchetto batteria offre invece 1h30′ di autonomia e, quando scarico, può raggiungere l’85% della sua carica massima in circa 3 ore. Il dato del peso in ordine di marcia di entrambe dovrebbe invece attestarsi sui 115 kg.


Va comunque notato come tutte le specifiche fin qui elencate, per stessa ammissione di Offset, siano da ritenersi al momento provvisorie in vista del lancio ufficiale dei due modelli, come detto previsto nel 2022: la OFR-M1 (che non sarà omologata per uso stradale) dovrebbe essere la prima a uscire, seguita a breve distanza dalla gemella “street-legal” ODP-M1.

Nell’attesa di conoscere tutti i dettagli definitivi , la OFR-M1 è comunque già disponibile per il pre-ordine sul sito web ufficiale del marchio danese capitanato dal fondatore e CEO Jakob Kistorp, dove è anche possibile tenersi aggiornati sul tutti gli eventuali sviluppi del progetto.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →