Triumph Speed Triple 1200 RR: la nuova carenata si mostra in video

Triumph annuncia l’arrivo di una nuova sportiva con un video. Il lancio della Speed Triple 1200 RR è fissato per settembre.

Triumph sorprende tutti e lancia un video sui social in cui annuncia la nuova carenata di casa. Si tratta della Speed Triple 1200 RR.

Diciamo che fra le ipotesi fatte negli scorsi mesi, prima di ogni presentazione dei nuovi modelli, avevamo considerato anche una sportiva su base Speed Triple 1050. Nel frattempo, da Hinckley hanno lanciato la nuova 1200 RS, aumentando ulteriormente il desiderio di vedere una carenata motorizzata dal nuovo tre cilindri da 180 cv di potenza e 1.160 cc.

Solo pochi secondi di video per farci intuire di cosa si tratta. Così Triumph ha deciso di annunciare l’arrivo della nuova sportiva. Si riesce a capire ben poco, ma certamente, la nuova arrivata monterà delle sospensioni Ohlins, magari con regolazione elettronica, e un impianto frenante fornito da Brembo.

Dalle immagini è possibile notare anche i semi manubri dalla piega non proprio estrema. Le forme, poi, sembrano morbide, quasi classiche. Ad accentuare il tutto, un faro tondo al centro del cupolino.

Per vedere la nuova Triumph Speed Triple 1200 RR in veste definitiva, bisognerà attendere settembre.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →