Niu MQi GT EVO, elettrico e pratico

Il costruttore cinese amplia ulteriormente la sua offerta di scooter elettrici con un nuovo modello, evoluzione dell’omonimo modello da 125 cc.

Niu allarga la sua gamma di scooter elettrici con il nuovo MQi GT EVO, nuovo top di gamma della famiglia di prodotti MQi Series caratterizzato da un design design sbarazzino a cui non manca il classico faro a Led di terza generazione, ripreso anche da altri modelli del marchio cinese.

Questo scooter ha un motore da 5 kW in grado di fargli raggiungere una velocità massima di 100 km/h in modalità Sport, dato paragonabile alla versione con motore endotermico, mentre con modalità di guida Eco e Dynamic la velocità di punta scende rispettivamente a 45 km/h e 75 km/h.

Il solido telaio in acciaio ospita due batterie agli ioni di litio Niu di quarta generazione che hanno un ciclo completo di ricarica di 5 ore e promettono fino a 67 km di autonomia. Il peso totale del veicolo è comunque contenuto in 128 kg, i freni sono a disco (da 220 mm all’anteriore e 180 mm al posteriore), l’altezza sella di 816 mm e i cerchi sono entrambi da 14 pollici.

Il nuovo MQi GT EVO ha un cruscotto LED smart personalizzabile che sfrutta la funzione App-Connected per scambiare dati con lo smartphone del proprietario, anche per la sua localizzazione, ma dispone anche di un sistema di frenata elettronica EBS che fornisce potenza rigenerativa all’intero sistema.

Il prezzo di listino del nuovo Niu MQi GT EVO, omologato come veicolo L3, è di 4,999 €, ma questa cifra può scendere anche del 40% sfruttando a dovere gli ecoincentivi statali ancora in essere. Inizialmente sarà proposto in quattro colorazioni: bianco, arancione, argento e nero.

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →