Moxiao 500 RR: una Ducati Panigale ad un prezzo stracciato

Design palesemente copiato, sostanza totalmente differente, prezzo stracciato: Moxiao 500 RR è la copia cinese della Ducati Panigale.

Torniamo a parlare di cloni cinesi, dopo aver trovato, sul web, le foto di una Ducati Panigale, in versione 500 RR. O meglio, le foto della copia di una Ducati Panigale. Si tratta della Moxiao 500 RR, una supersportiva a poco più di 4.000 euro.

Il design è palesemente ripreso dalla superbike bolognese, ma la sostanza è totalmente differente. Fattore che ne determina un prezzo stracciato (rispetto al modello originale), adatto, quindi, al mercato asiatico.

Il motore che spinge il clone in questione è ben nascosto sotto la carenatura, immancabilmente tinta di rosso, di conseguenza, non ha bisogno di mettersi in bella mostra. È un bicilindrico da 471 cc che eroga 48 cv di potenza massima a 8.500 giri/min e 43 Nm di coppia. Motore che la Moxiao condivide con la gamma 500 di Voge, marchio di Loncin, arrivato in Italia da circa un anno.

Se il motore è ben nascosto, quindi passa in secondo piano, tutti gli elementi caratteristici della Panigale sono ripresi anche dalla 500 RR. Dalla molla dell’ammortizzatore posteriore, di colore giallo, al forcellone rigorosamente monobraccio. E poi ancora la forcella, o le pinze ad attacco radiale dell’impianto frenante anteriore.

Persino gli pneumatici sono di dimensioni esagerate, per una moto da soli 48 cv di potenza. Le misure, infatti, si rifanno a quelle utilizzate sulla Panigale, mostrando orgogliosamente (e inutilmente) un “umile190 al posteriore.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →