Home Harley-Davidson: pronta la cruiser da 300cc per l’Asia

Harley-Davidson: pronta la cruiser da 300cc per l’Asia

La nuova moto sarebbe frutto della collaborazione con il colosso cinese QianJiang ed è già stata avvistata in Oriente, dove inizierà la sua avventura…

Il sito cinese Newmotor.com.cn è stato il primo a pubblicare le immagini di quella che dovrebbe essere una nuova Sportster da 300 cc nata dalla collaborazione tra il colosso cinese QianJiang – piuttosto noto dalle nostre parti per essere la “controllante”, ormai da anni, del marchio Benelli – e l’americana Harley-Davidson.

Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni, si tratterebbe di una cruiser spinta da un V-Twin da 296 cc in grado di produrre circa 30 CV – abbastanza per muovere con una certa agilità i suoi 163 kg fino a circa 130 km/h di velocità massima – e che dovrebbe debuttare presto sul mercato cinese.

 

Poco dopo, il modello dovrebbe debuttare anche in India e su altri importanti mercati asiatici, dove dovrebbe effettivamente essere “ri-brandizzato” come modello Harley-Davidson. Il progetto, di cui si parla da ormai un paio d’anni almeno, dovrebbe in questo caso assumere il nome di Sportster 300, anche se per ora non ci sono conferme su queste indiscrezioni.

Dalle prime immagini apparse sul web, la moto sembrerebbe già piuttosto pronta per il lancio e, stilisticamente, sembrerebbe trarre massiccia ispirazione dalla H-D Iron 883, con  tanto di forcella rovesciata e doppio ammortizzatore al posteriore. A ciò si aggiungerebbero altri highlight quali la strumentazione digitale TFT con connettività Bluetooth, l’ABS a doppio canale, i gruppi ottici full-LED, il cambio a 5 velocità e i freni a disco a entrambe le estremità.

Difficilmente la vedremo questa Harley-Davidson Sportster 300 in Europa, ma l’eventualità non è da escludere del tutto. Almeno per il momento…

 

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →