MotoGP, Valentino Rossi: dove sono i finanziamenti promessi dal Principe?

Il Principe saudita aveva promesso i primi finanziamenti e novità entro mercoledì 25 agosto. Al momento, però, tutto tace.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 26 ago 2021
MotoGP, Valentino Rossi: dove sono i finanziamenti promessi dal Principe?

La scorsa settimana, il Principe Abdulaziz Bin Abdullah Bin Saud Al-Saud era uscito allo scoperto, proclamandosi main sponsor del nuovo team di Valentino Rossi.

L’intervento mirava a chiarire una situazione particolare che si era venuta a creare con Aramco, inizialmente indicato come sponsor del team. L’agenzia che si occupa della comunicazione per la compagnia petrolifera, pochi giorni dopo l’annuncio, aveva smentito tutto, generando parecchia confusione nell’ambiente.

[ghshortpost id=238047 title=”MotoGP, il Principe saudita esce allo scoperto: “18 milioni di dollari l’anno per il team di Valentino Rossi”” layout=”post_inside”]

Così, il Principe si era fatto avanti per togliere ogni dubbio, promettendo ben 18 milioni di dollari a stagione per il team, fino al 2026, e novità già da mercoledì 25 agosto. Per il momento, tutto sembra tacere e non c’è traccia di nuove comunicazioni.

Il team VR46 si farà ugualmente?

Il team VR46 si farà ugualmente, anche senza lo sponsor di Tanal Entertainment Sport&Media, società controllata dallo stesso Principe saudita?

Sì, visto che è stato già annunciato ufficialmente. Sicuramente Rossi e i suoi collaboratori, un piano di riserva l’hanno già studiato e al Dottore non mancano di certo gli “agganci giusti“.

[ghshortpost id=234941 title=”Ducati e VR46: c’è l’accordo ufficiale e il Principe sogna Rossi alla guida” layout=”post_inside”]

Certo è che quei 18 milioni di dollari a stagione, promessi dal Principe Abdulaziz Bin Abdullah Bin Saud Al-Saud, avrebbero fatto comodo al team…

[ghshortpost id=237554 title=”MotoGP, Valentino Rossi annuncia il ritiro dalle corse. È la fine di un’epoca per il motociclismo” layout=”post_inside”]

Ultime notizie