Dopo un confronto con le Istituzioni preposte alla sicurezza, l’Autodromo del Mugello rende noto che il Gran Premio d’Italia di MotoGP, in programma dal 28 al 30 maggio 2021, verrà disputato senza la presenza di spettatori sugli spalti. 1/3#MotoGP #ItalianGP pic.twitter.com/a20Gp5Sdx1
— Mugello Circuit (@MugelloCircuit) May 13, 2021
MotoGP, Mugello 2021: niente spettatori, il GP d’Italia si svolgerà a porte chiuse
Il Gran Premio d’Italia di MotoGP, al Mugello, si svolgerà a porte chiuse: lo hanno comunicato i gestori dell’autodromo toscano con un tweet.
La notizia è arrivata tramite un tweet dei gestori dell’Autodromo del Mugello: niente spettatori in occasione del Gran Premio di MotoGP, in programma il prossimo 30 maggio.
Non è una notizia che sconvolge tutti gli appassionati, perchè, diciamoci la verità, c’era da aspettarselo. Adesso, però, abbiamo l’ufficialità.
Il GP d’Italia, dunque, si svolgerà a porte chiuse, seguendo i protocolli sanitari previsti da Dorna e dalla Federazione Internazionale di Motociclismo.
La decisione è anche una conseguenza della proroga dello stato di emergenza, fino al 31 luglio 2021, da parte del Governo. Di seguito il tweet.
Qui riportiamo il testo del secondo tweet dell’account Mugello Circuit:
“Verranno osservate nella loro interezza le disposizioni sugli eventi sportivi contenute nel DL 52 del 22.04.2021. Con la proroga al 31/7 dello stato di emergenza disposta dal Governo, la tutela della salute pubblica risulta prioritaria rispetto a qualsiasi altra valutazione”.