MotoGP, Morbidelli firma con Yamaha ufficiale. Petronas alla ricerca di piloti
Il mercato piloti non dorme mai: Morbidelli lascia Petronas e firma con Yamaha ufficiale. Su Rossi si attendono conferme
Il rientro dalla pausa estiva muove, fin da subito, il mercato piloti. È di oggi la notizia della firma di Franco Morbidelli per Yamaha ufficiale.
Se quella di qualche giorno fa, era solo una “voce di corridoio”, a breve ci sarà l’ufficialità. Franco, dunque, lascerà Yamaha Petronas per andare nel team ufficiale, al fianco di Fabio Quartararo.
[ghshortpost id=237351 title=”MotoGP Stiria 2021: orari, diretta TV e streaming live” layout=”post_inside”]
Morbidelli, in questo momento, sta cercando di uscire fuori da quei problemi fisici che stanno condizionando la sua stagione, con l’obiettivo di rientrare a settembre, in occasione del GP di Misano. I guai al menisco, infatti, lo hanno obbligato all’operazione, appena prima della pausa estiva. Nei prossimi tre Gran Premi sarà sostituito dal tester di Yamaha, Cal Crutchlow.
Franco, quest’anno, non è stato aiutato nemmeno dalla sua M1: l’unica non ufficiale delle quattro in griglia, non gli ha mai permesso di trovare il giusto feeling alla guida.
[ghshortpost id=236874 title=”MotoGP: Crutchlow al posto di Morbidelli per 3 gare” layout=”post_inside”]
Il mercato piloti non dorme mai
Dunque, la scissione del contratto fra Yamaha e Maverick Vinales, sempre più vicino ad Aprilia, ha rotto gli equilibri. Petronas, così, dopo aver perso Valentino Rossi, perde anche Morbidelli e dovrà cercare una coppia inedita per la prossima stagione.
Nel frattempo, attendiamo ancora conferme da Valentino Rossi: il “Dottore” potrebbe ritrovarsi in sella alla sua Ducati nel neonato Aramco Racing Team VR46. Sappiamo, infatti, che il Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, capo della holding Tanal Entertainment Sport & Media, sponsor della squadra, spinge per avere Rossi in pista anche il prossimo anno.
[ghshortpost id=237133 title=”MotoGP, Marc Marquez si allena in sella ad una Honda CBR600RR” layout=”post_inside”]
Infine, dalla Moto2, dovrebbero arrivare Raul Fernandes e Remy Gardner: il primo sembra essere destinato a sostituire Danilo Petrucci nel team satellite di KTM.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
[ghshortpost id=236858 title=”MotoGP, via libera al pubblico a Misano, ma si entra con Green Pass” layout=”post_inside”]