E se la MotoGP adottasse le livree della Formula 1?

Un prototipo della MotoGP vestito da Formula 1: oggi vi proponiamo questo esperimento. Qual è la vostra livrea preferita?

E se i prototipi della MotoGP adottassero le livree della monoposto da Formula 1? È la domanda che si è posto chi gestisce la pagina Instagram di @formula.addict.

Inizialmente, si rimane un po’ di stucco, perchè siamo abituati ad associare i colori ad un team ben preciso, sia per quanto riguarda le moto che per le auto. In questo modo, invece, non si hanno riferimenti.

La moto che fa da base a tutte le livree, sembra essere una simil-Ducati. Vogliamo definirla “simil” proprio perché non è esattamente identica al prototipo di Borgo Panigale. La ricostruzione grafica, però, si avvicina molto alle forme della Desmosedici.

Le livree

La prima moto che ci viene proposta, non poteva che tingersi di Rosso Ferrari, con lo sponsor in verde sulla fiancata che ha tanto fatto discutere, dopo la presentazione della vettura 2021. Scorrendo le foto, possiamo notare la bellissima livrea Alpine, quella Alfa Romeo (simile alla Pramac di pochi anni fa).

Molto di impatto, sicuramente, la livrea Red Bull, caratterizzata dai colori accesi molto in contrasto con il nero di base. Una gran figura fa anche la colorazione delle Mercedes con lo sponsor Petronas.

Insomma, le livree della monoposto sono affascinanti anche sui prototipi della MotoGP. Qual è la vostra livrea preferita?

I Video di Motoblog

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →