Home MotoGP, Bastianini out: al suo posto Pirro. Bradl sostituisce Marquez

MotoGP, Bastianini out: al suo posto Pirro. Bradl sostituisce Marquez

In MotoGP si scaldano i motori in vista di Austin. Bastianini e Marquez non ci saranno. Al loro posto, rispettivamente Pirro e Bradl

Si scaldano i motori in MotoGP in vista del GP di Austin. Dove purtroppo Enea Bastianini non sarà della partita.

Il pilota del Ducati Lenovo Team si è sottoposto a un ulteriore controllo medico che si è tenuto a Forlì presso la clinica del Dr.Porcellini, il quale ha confermato che Enea necessiterà di altre settimane per recuperare al 100% dall’infortunio alla spalla destra riportato nel GP del Portogallo.

MotoGP, Bastianini sostituito da Pirro

Enea proseguirà la sua riabilitazione con l’obiettivo di tornare in pista a Jerez: in Texas sarà sostituito da Michele Pirro. “Mi spiace che Enea non riesca a partecipare al GP delle Americhe. Ci teneva molto e si è impegnato al massimo in queste settimane con la riabilitazione, ma deve ancora recuperare le forze al 100%.

Cercherò di fare del mio meglio e darò il massimo per Ducati. Ho corso una sola volta sul Circuit of The Americas nel 2016 in sostituzione di Petrucci perciò non ho particolari ambizioni. L’obiettivo sarà quello di migliorare turno dopo turno ed essere il più vicino possibile ai primi”, ha dichiarato Michele Pirro.

Guardando in Casa Honda, invece, nel Gran Premio Red Bull delle Americhe il tester HRC Stefan Bradl affiancherà Joan Mir nelle fila del Repsol Honda Team.

Mir ha trascorso la settimana che separa il GP dal round precedente riprendendosi dalla caduta sofferta al primo giro della sprint race argentina. Il numero 36 della top class punta a completare un fine settimana senza problemi e proseguire l’adattamento alla RC213V.

Bradl al posto di Marquez

Marquez continua a concentrarsi sul recupero dall’infortunio alla mano destra subito in Portogallo. Salterà quindi il GP delle Americhe e verrà sostituito da Bradl.

L’ultima gara del tedesco a Austin risale al 2016. Nel 2013 e l’anno successivo, con i colori LCR Honda, aveva chiuso entrambe le gare nei primi cinque. Nel 2014 era partito dalla terza piazza chiudendo una prima fila monopolizzata dalla Honda, insieme agli ufficiali Marquez e Dani Pedrosa.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →