Home Moto Guzzi Fast Endurance 2022: si correrà anche al Mugello e di notte a Misano

Moto Guzzi Fast Endurance 2022: si correrà anche al Mugello e di notte a Misano

Quest’anno il debutto in versione racing della nuova Moto Guzzi V7, equipaggiata con il nuovo bicilindrico da 850 cc e rinnovata anche nella ciclistica

Torna nel 2022 il Moto Guzzi Fast Endurance, dopo tre stagioni di grande successo. La competizione dedicata a coppie di piloti che si avvicendano alla guida in spettacolari gare “fast endurance” ispirate alle leggendarie corse di un tempo vedrà quest’anno il debutto in versione racing della nuova Moto Guzzi V7, equipaggiata con il nuovo bicilindrico da 850 cc e rinnovata anche nella ciclistica.

Il kit Racing GCorse dei fratelli Guareschi obbligatorio per partecipare e uguale per tutti, che trasforma la V7 in una moto da competizione, oggi può contare su nuove informazioni raccolte in questi tre anni di competizioni e permette di confezionare moto ancora più performanti e efficaci nella guida in pista. Tuttavia, nell’edizione 2022 sarà ancora possibile schierarsi al via con la collaudatissima versione “racing” della Moto Guzzi V7 III, protagonista del primo triennio del monomarca e capace di stupire per la sua agilità, velocità e affidabilità. Una alternativa ancora più facile e accessibile per chi desidera iniziare a divertirsi tra i cordoli o per chi vuole sfruttare ancora per un altro anno l’investimento compiuto nelle stagioni precedenti.

È confermata anche nel 2022 la collaborazione con Pirelli, fornitore unico della competizione, che “vestirà” le moto con i Pirelli Phantom Sportscomp RS, gomme racing sviluppate ad hoc per questa moto. Il calendario accoglie il Mugello e il circuito di Cremona, mentre ci sarà una gara in notturna a Misano, per un totale di sei gare sulle piste più belle di Italia. Si parte da Vallelunga il 14 e 15 maggio (due gare), poi Cremona 17 luglio, Mugello 28 agosto, e Misano il 15 e 16 agosto. Per rimanere aggiornati su tutte le novità e sulle modalità di partecipazione alla Moto Guzzi Fast Endurance European Cup 2022 è sufficiente consultare le pagine web www.motoguzzi.com e il sito della Federazione Motociclistica Italiana, www.federmoto.it.

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →