È una moto progettata per spingersi oltre ogni limite, una vera Ready To Race. KTM presenta la nuova 450 Rally Factory Replica, sviluppata da Toby Price, Matthias Walkner e Sam Sunderland del Team Red Bull KTM Factory Racing.
La moto è stata ulteriormente affinata per il 2022, ma rimane progettata per affrontare a gas spalancato i deserti più impegnativi, o le sezioni più tecniche e guidate.
Le caratteristiche tecniche
La nuova KTM 450 Rally Factory Replica è spinta dal motore monoalbero SOHC con iniezione elettronica da 450 cc sviluppato in gara. Il monocilindrico è sostenuto da una ciclistica studiata per rispondere egregiamente ad ogni impulso del pilota.
Di serie, il reparto sospensioni è composto dalla sofisticata forcella a cartuccia chiusa WP XACT PRO dotata di tecnologia Cone Valve, mentre sul retrotreno troviamo un monoammortizzatore WP XACT PRO completamente regolabile.
Ancora di serie troviamo lo scarico Akrapovič e il nuovo cambio Pankl Racing System, che mantiene la stessa rapportatura presente sulle moto ufficiali del Team Red Bull KTM Factory racing e garantisce cambiate più fluide.
KTM 450 Rally Factory Replica rappresenta l’impegno della casa austriaca nel realizzare una moto dalle caratteristiche spiccatamente racing, destinata a piloti che vogliono competere ad altissimi livelli.
Prezzi, pacchetti e disponibilità
La nuova 450 Rally Factory Replica verrà realizzata in soli 80 esemplari e sarà disponibile da settembre 2021 al prezzo di 25.900 euro.
Per i piloti interessati a partecipare alla Dakar, KTM mette a disposizione un pacchetto a pagamento denominato Rally Service, che garantisce la fornitura di ricambi e un supporto tecnico a tutti i piloti che correranno con una KTM Rally.