KTM sarà partner di Hat Series nel 2022

Il marchio austriaco fornirà le proprie moto della gamma Adventure in occasione di due eventi

KTM supporterà la Hat Series – eventi adventure nati dalla Hardalpitour – mettendo a disposizione i principali modelli della gamma moto Adventure 2022.

La gamma Adventure in due eventi

Si parte con la prima HAT Bobbio Adventourfest, prevista sulle colline attorno al borgo piacentino il 30 aprile e 1° maggio prossimi; seguiranno la HAT Sestriere Adventourfest che avrà luogo sulle Alpi piemontesi della Val Chisone dal 25 al 26 giugno; la HAT Pavia-Sanremo dal 15 al 17 luglio; e la Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere del 2-4 settembre, la cavalcata caratterizzata dalla guida in notturna e che ha dato il nome alla serie di eventi.

In occasione dei due eventi HAT Adventourfest di Bobbio e Sestriere, KTM metterà a disposizione le principali moto della propria gamma Travel, nate dalla lunga e vincente esperienza nei Rally Raid: dalla compatta 390 Adventure alla 1290 SUPER Adventure S, passando per la bicilindrica 890 Adventure.

Hospitalty e punto d’incontro con piloti

La HAT Pavia-Sanremo e la HAT Sanremo-Sestriere sono invece i due eventi più classici del calendario, che hanno allargato l’accezione dell’Adventouring portando a viaggiare tra Piemonte, Lombardia e Liguria attraverso percorsi, scenari e condizioni sempre nuovi, per riscoprire il fascino della viabilità minore. Per il 2022 sono previste le quattro categorie Vintage, Discovery, Classic ed Extreme, di cui solo le ultime due con tratti in notturna.

Sono ammesse le moto da entro-fuoristrada pluricilindriche e monocilindriche non specialistiche, con peso superiore ai 150 kg, con impianto di illuminazione funzionante e requisiti tecnici conformi al Codice della Strada; previste alcune eccezioni per donne e minorenni. Qui KTM, il brand più rappresentato tra i numerosi piloti al via, sarà presente nel paddock con una hospitality che costituirà il punto di riferimento per i numerosi piloti che partecipano all’evento su moto “Orange”, oltre ad accogliere all’arrivo i propri “Adventurieri”.

 

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →