Harley-Davidson Pan America: in arrivo una versione da 975 cc?

Harley-Davidson potrebbe presentare presto una Pan America “ridimensionata”, spinta dal nuovo motore Revolution Max da 975 cc.

A pochi giorni dalla presentazione della nuova Harley-Davidson Nightster 2022, spinta dal Revolution Max da 975 cc raffreddato a liquido, trapelano altre voci su nuovi modelli della Casa americana.

Un accessorio, nello specifico un tappo per il serbatoio del carburante dedicato alla Pan America, ha rivelato due nuovi codici modello: RA975 e RA965S. Certamente una svista di un tecnico del brand di Milwaukee che ha prontamente nascosto i codici modello dal sito web.

Ragionando sul fatto che i codici RA1250 e RA1250S indicano l’attuale Pan America 1250, in versione standard e Special, è facile ipotizzare l’arrivo di una nuova maxi enduro equipaggiata con il Revolution Max da 975 cc.

La Pan America 975, dunque, secondo i dati rilasciati da Harley-Davidson nel corso della presentazione della nuova Nightster, dovrebbe godere di una potenza di 90 cv a 7.500 giri/min. e di una coppia massima di 95 Nm a 5.000 giri/min.

Rimane, però, un mistero la sigla RA965S: sarà un errore di battitura o magari un’edizione “ridimensionata”? È ancora presto per dirlo.

Fonte: motorcycle.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →