Cosa c’è di meglio di una KTM 450 SMR in pista? Secondo la Casa austriaca “Due KTM 450 SMR in pista!”.
È questa la descrizione utilizzata dalla stessa KTM per lanciare sui social il video della nuova e rinnovata 450 SMR 2023. La nuova arrivata, direttamente da Mattighofen, è nata per essere più veloce, più leggera e, dunque, ancora più efficace in pista.
Efficacia che possiamo notare già dal video postato su Instagram dall’account @ktm_official.
KTM 450 SMR: novità per il 2023
Per la nuova stagione, KTM 450 SMR presenta diverse modifiche, a partire dal raffinato telaio idroformato, tagliato al laser e saldato dai robot. In KTM hanno modificato la flessibilità longitudinale e torsionale, oltre allo spessore delle pareti, per garantire un anteriore granitico e un posteriore sempre stabile.
Differente anche il punto di fissaggio dell’ammortizzatore, che migliora l’assorbimento dell’energia e, ancora, la stabilità. Sia la forcella che il mono ammortizzatore posteriori sono regolabili senza attrezzi.
Nuovo anche il motore SOHC, progettato puntando sulla centralizzazione delle masse: oggi eroga ben 63 CV a fronte di un peso di poco inferiore ai 27 kg. Per il 2023, KTM 450 SMR sarà disponibile al prezzo di 11.690 euro.