Home KTM 350 Safari: un nuovo progetto custom su base 350 EXC-F [FOTO]

KTM 350 Safari: un nuovo progetto custom su base 350 EXC-F [FOTO]

Vagabund ha presentato il suo ultimo progetto custom che riguarda una moto KTM

Se siete appassionati del mondo delle due ruote, non potete ignorare sicuramente KTM e le sue esclusive offerte nel settore. Oggi però parliamo di un progetto custom davvero interessante con il nome di KTM 350 Safari, una trasformazione della nota KTM 350 EXC-F ad opera di Vagabund.

Non si tratta di un semplice rebranding, ma di un rinnovamento radicale. Partendo dalla base della 350 EXC-F, Vagabund ha effettuato una scansione 3D completa della moto per poi procedere con la progettazione al computer di ogni componente. L’intera carrozzeria è stata riprodotta usando un polimero duraturo, il Polyamide 12, per garantire una resa estetica e funzionale di alto livello.

KTM 350 Safari Vagabund

Caratteristiche e dettagli

Gli elementi che colpiscono immediatamente sono il copriserbatoio triangolare e i pannelli laterali, entrambi dotati di una striscia a LED verticale utilizzata come luce diurna. L’illuminazione principale trova posto vicino al parafango anteriore su un supporto su misura, che incorpora anche gli indicatori di direzione Kellermann e i proiettori Highsider.

Il parafango stesso è una modifica di quello della Husqvarna TC 85, adattato e verniciato in nero per conformarsi alla soluzione cromatica adottata.

Ma non lasciatevi ingannare dall’eleganza della KTM 350 Safari: le sue radici off-road rimangono intatte. A sottolinearlo è il set di pneumatici off-road targati Maxxis, che non compromettono le prestazioni della KTM 350 EXC-F. Non sono previsti miglioramenti alle prestazioni perché il modello base già soddisfa tutte le esigenze in termini di potenza e affidabilità.

KTM 350 Safari Vagabund

Il prezzo

Per quanto riguarda i costi, il kit per trasformare la vostra 350 EXC-F ha un prezzo iniziale di 6800 €. Se preferite invece una conversione completa fornita da Vagabund, preparatevi a sborsare 22.800 €, importo che include anche la moto base.

Un ultimo punto da considerare è la personalizzazione. Sebbene il nero sia la finitura predominante in questo modello, l’azienda permette ai suoi clienti di scegliere la propria combinazione di colori per future conversioni.

Ultime notizie su Ktm

News e anteprime delle moto KTM. Super Duke 990, SMT990, SM690, Duke 690, Adventure, RC8R e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Ktm →