Home KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022, il tributo alla celebre gara: foto, caratteristiche e prezzo

KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022, il tributo alla celebre gara: foto, caratteristiche e prezzo

KTM celebra la lunga storia di successi alla gara Red Bull Erzbergrodeo, con la nuova 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022.

KTM celebra l’iconica gara Red Bull Erzbergrodeo con l’edizione speciale della 300 EXC TPI. La moto è arricchita da componenti sviluppati in gara e sfoggia delle nuove grafiche Red Bull Erzbergrodeo.

La relazione tra KTM e il Red Bull Erzbergrodeo dura ormai da decenni. Si tratta di una storia lunga e ricca di successi, iniziata con la prima edizione della manifestazione, nel 1995, e che ha portato da allora i piloti KTM a conquistare ben 16 vittorie sul “Gigante di Ferro”, così è stata rinominata la montagna.

E, proprio per celebrare questi successi, e quelli futuri, KTM è ha presentato la KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022, come tributo speciale all’evento.

Su base KTM 300 EXC TPI

La base della nuovissima 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022 è la popolare 2 tempi. L’allestimento, però, contribuisce ad esaltarne le caratteristiche Ready To Race: i componenti sono ispirati alle corse e ogni impostazione è stata eseguita sotto indicazione dei top rider di enduro estremo.

Così, la 300 EXC TPI Erzbergrodeo è in grado di affrontare ogni tipo di terreno, anche il più ostile sul pianeta. È dotata di una lunga lista di parti speciali protettive: dai paramani chiusi alla protezione del cilindretto della frizione idraulica, dalla piastra paramotore ai paradischi e alla protezione radiatore. La moto è stata progettata per tollerare gli scenari più estremi e i salti da una roccia all’altra.

Non mancano, poi, ulteriori dotazioni, come le ruote Factory con i mozzi anodizzati arancio, le cinghie specifiche per l’enduro, la ventola radiatore, il tasto di selezione mappe, le piastre forcella lavorate CNC, una sella Factory dal maggior grip e l’esclusiva verniciatura arancio del telaio che ne esalta il fascino racing.

Joachim Sauer – Product Manager KTM: “La KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo è una motocicletta costruita al 100% per uno scopo: affrontare i percorsi più estremi, come quelli che si trovano nel famigerato Red Bull Erzbergrodeo. Oltre a condividere tutti gli aggiornamenti della nostra gamma KTM EXC 2022, questa edizione speciale prevede alcune dotazioni sviluppate dai piloti del team Red Bull KTM Factory Racing per soddisfare le esigenze di ogni pilota di enduro estremo. Per il 2022 le abbiamo anche regalato delle esclusive grafiche Red Bull Erzbergrodeo, che la faranno spiccare in qualunque paddock. Questa è senz’ombra di dubbio la enduro estrema più READY TO RACE disponibile sul mercato, una moto che è già pronta per schierarsi nella cava e affrontare il Gigante di Ferro.”

Prezzi e disponibilità

La KTM 300 EXC TPI Erzbergrodeo 2022 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati KTM a partire da giugno 2021, al prezzo di 12.070 euro.

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →