La nuova Kramer HKR Evo2-S è disponibile al preordine

La Kramer HKR Evo2-S è disponibile per le prenotazioni: la moto da competizione, spinta da motore KTM LC4, è in vendita a circa 17.000 euro.

La nuova Kramer HKR Evo2-S è disponibile per le prenotazioni. La moto da competizione entry-level è in vendita al prezzo di circo 17.000 euro.

La nuova HKR Evo2-S va ad affiancare i modelli già presenti nel listino Kramer: GP2-R e HKR Evo2-R.

Kramer HKR Evo2-S: le caratteristiche tecniche

La nuova HKR Evo2-S è spinta dal motore KTM LC4 690, capace di erogare una potenza di circa 80 cv. Rispetto al propulsore di serie, l’erogazione della potenza è “spostata” verso medi e alti regimi, mentre lo scarico fornito da SST Racing ha un passaggio basso.

La moto è stata progettata per essere super leggera, infatti, il peso complessivo è di soli 125 kg. La carenatura è realizzata in fibra di vetro e plastica, con rinforzi in carbonio e kevlar. Il telaio è in acciaio al cromo-molibdeno e il serbatoio è stato ricavato sopra la ruota posteriore, per abbassare il baricentro. L’airbox, dunque, si trova al posto del tradizionale serbatoio.

Il reparto sospensioni è composto da una forcella WP da 43 mm di diametro, regolabile in compressione ed estensione, e un monoammortizzatore anch’esso WP. Quest’ultimo è collegato ad un sistema KMC con regolazione dell’altezza da terra. Realizzati in alluminio sia il forcellone che le ruote.

L’impianto frenante della Kramer si affida ad una pinza anteriore Brembo M50 a quattro pistoncini, che insiste su un disco da 320 mm di diametro.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →