Kawasaki svela KX250 e KX450 2022: foto e caratteristiche
Kawasaki presenta le nuove KX250 e KX450 MY 2022. Vediamo come cambiano le due quattro tempi.
Kawasaki presenta le nuove KX250 e KX450, rinnovate per il 2022. La più piccola, agile e robusta, ha lo scopo di replicare il successo ottenuto fino ad oggi. La sorellona 450, invece, punta dritto alla vetta della classe MXGP.
Vediamo come cambiano per il 2022.
KX250 2022
Per il 2022, KX250 mantiene inalterate le specifiche, con l’obiettivo di aggiungere continuità al modello già molto apprezzato. Il potente motore a quattro tempi è raffreddato a liquido e adotta l’azionamento delle valvole con bilancieri a dito, tecnologia derivata dai modelli Ninja.
Proprio il motore, lo scorso anno, ha goduto degli aggiornamenti alle molle delle valvole, adesso più resistenti, mentre la fasatura di scarico è stata rivista. Mantenuto anche il nuovo design della camera di combustione.
L’ergonomia è perfettamente studiata e consente una precisione di guida da riferimento. Recentemente, KX250 ha adottato il forcellone e la frizione idraulica derivanti dal modello KX450. A questi due elementi, va ad aggiungersi la scelta di utilizzare un layout del telaio simile a quello che troviamo già sul quattroemezzo.
Gli upgrade in questione sono stati utili a creare un pacchetto di classe mondiale che si concentra sul miglioramento di tutte le aree: dal motore, al telaio passando per l’ergonomia e la frenata.
KX450 2022
Sulla KX450, Kawasaki ha impiegato la stessa filosofia. Il quattroemezzo, in versione 2022, arriva negli showroom con una specifica che include la recente adozione di un trattamento sul mantello del pistone che riduce l’attrito tra il pistone e la parete del cilindro.
A questo aggiornamento, va ad aggiungersi la modifica della frizione che sostituisce la molla elicoidale con molle a disco conico con un conseguente azionamento della frizione più leggero.