Home Italian Bike Week 2023: appuntamento a Lignano Sabbiadoro dal 14 al 17 settembre

Italian Bike Week 2023: appuntamento a Lignano Sabbiadoro dal 14 al 17 settembre

Il tanto atteso evento dedicato alle due ruote è pronto a catturare il pubblico

Ritorna con grande attesa l’Italian Bike Week con l’edizione 2023. Quest’anno la scelta della location cade nuovamente su Lignano Sabbiadoro (Udine). Dal 14 al 17 settembre, gli aficionados delle due ruote avranno un motivo in più per coniugare la passione per i motori con l’opportunità di scoprire le bellezze del Friuli-Venezia Giulia.

Concentriamoci sul cuore pulsante dell’evento: la Off Road Arena. Parliamo di un’area ben definita di 155.000 m², dove si articoleranno tracciati specializzati nel cross e nell’enduro. E non è tutto, professionisti, dilettanti e giovani piloti avranno l’occasione di sfidarsi in un ring appositamente allestito.

È interessante notare che il percorso principale di circa 7 km seguirà in gran parte il layout del vecchio circuito dedicato alla celebre 12 Ore di Enduro. Ma l’Italian Bike Week 2023 va oltre il fuoristrada.

Sarà possibile provare le ultime novità presso l’Area Demo Ride

Gli amanti dell’Off-Road e dell’Adventure avranno l’opportunità unica di sperimentare le ultime novità del settore nella rinnovata Area Demo Ride. Tutto questo sarà possibile grazie alla partecipazione delle più importanti case motociclistiche.

Per quanto riguarda l’enduro, non si può non menzionare la Notturna Tassellata. Questa epica cavalcata “by night” coprirà una distanza di 350 km di strade sterrate, attraversando i confini fino in Slovenia e poi di nuovo a casa.

Se cercate qualcosa di meno impegnativo, ci sono le Adventure Ride curate da MV Adventure, che saranno perfette. Si tratta di tour esplorativi di circa 70 km che verranno svolti su percorsi misti on/off durante i giorni dell’evento.

Spazio anche agli amanti delle quattro ruote

Non pensate che il divertimento sia solo per gli amanti delle due ruote. L’Area Luna Park promette intrattenimento per tutti grazie agli stand, alla musica dal vivo e alle prelibatezze gastronomiche. In chiusura della manifestazione, una menzione speciale va alla Saturday Night Parade.

Immaginate migliaia di moto che sfilano per le strade di Lignano Sabbiadoro. E per gli entusiasti delle quattro ruote, l’evento includerà anche la seconda edizione della U.S. Car on the Beach, una vera chicca per i fan dei motori V8 americani.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →